Tu sei qui: Portale » Users » Alberto Cacopardo

Alberto Cacopardo

Folder Immagini
 
Folder Articoli
 
Article Ma la Corte può farne di storte - Uno scambio d’idee con Domenico Gallo in tema di legge elettorale.
E' uscito qualche giorno fa su questo sito il commento di Domenico Gallo alla recente sentenza con cui la Consulta ha bocciato il Porcellum. Il suo giudizio poteva apparire troppo benevolo e lo abbiamo interpellato. La sua risposta merita attenzione.
Article Le Europee del 25 maggio in Italia: queste elezioni sono andate bene.
Berlusconi è finito per sempre, la Lista Tsipras ha passato la soglia, Grillo è contenuto ma non è schiacciato, La Russa non entra a Strasburgo e perfino la vittoria di Renzi potrebbe essere meno peggio di una vittoria di D'Alema. E forse si profila all'orizzonte un nuovo sogno...
Article Il cammino che inventò la libertà
Non mi lancerò in un'ennesima analisi sui pro e sui contro degli allegri viaggi a Roma dei consiglieri-senatori, dei tortuosi quorum per le elezioni presidenziali, dei travagli delle firme per future petizioni popolari, dei prosastici misteri dell'articolo 70 o le tenebrose prescrizioni del 117. Dirò solo, e brevemente, quattro cose, cioè esattamente due più due.
Article La strana bugia del capo della polizia
In un durissimo attacco al magistrato genovese Enrico Zucca, che criticava la reintegrazione in servizio con promozione di diversi funzionari di polizia condannati per i fatti del 2001 alla scuola Diaz, il capo della polizia Franco Gabrielli invoca la Costituzione per giustificare quelle reintegrazioni. Ma in realtà la calpesta. E dice una bugia.
Azioni sul documento
LO SPREAD: Spiegato così, lo capiscono tutti!"

PERCHÉ NON TI FANNO RIPAGARE IL DEBITO - Marco Bersani"

Come si sta riorganizzando la mafia dopo la morte di Riina: minacce, bombe ed estorsioni"