Malainformazione, La droga del XXI secolo

di Red58 - 22/03/2010
Le scelte del popolo al quale viene effettuato quotidianamente un lavaggio del cervello ha come risultato l'assuefazione verso un prodotto che definirei la droga del XXI secolo

Anche se il mio intento è evitare di parlare e quindi dare risalto a certe figure del “panorama politico” per nulla edificanti, che parte di noi italiani siamo costretti a vedere e purtroppo sentire, mi ritrovo spesso a dover commentare e/o dibattere con altre persone rispetto a coloro che stanno trascinando il nostro amato paese con tutti i suoi abitanti in un abisso dal quale sarà poi arduo poter pensare di tornare ad occupare posizioni dignitose.
Nelle espressioni dei rappresentanti di questo governo i continui riferimenti a ciò che è stato “fatto” dal 2008 ad oggi, vengono più volte presi come esempio e gettati in pasto all’opinione pubblica, tramite la tv di stato controllata in modo quasi totale, in una elencazione più o meno cronologica di fatti ingigantiti, inventati e fuorvianti!
Fatti che negli ultimi giorni si evincono molto bene tramite gli esempi di ciò che è stato espresso nelle pieghe molto larghe dei tg rai da cronisti molto compiacenti.
Ma dato che di veri contenuti destinati allo Stato Sociale di Diritto che siano volti a cercare di offrire dignità a tutti indistintamente non ce ne sono assolutamente, queste auto proclamazioni si fermano ad una fredda e superba enumerazione di ciò che si vuole rappresentare!!!!
Infatti di lavoro (stipendi, pensioni e precariato da eliminare), casa (per tutti), sanità (uguale per tutti), scuola (sostenuta anche per i ceti più poveri e deboli) e di altri settori sensibili rivolti ai servizi indispensabili alla persona sanciti dalla Costituzione, non se ne parla proprio mai nonostante le promesse!
Non vengono nemmeno prese in considerazione dalle istituzioni statali, nel merito ne tantomeno nel metodo, le riforme che adeguino i diritti sociali alla situazione di crisi economica che stiamo attraversando attualmente e quindi il tenore di vita degli italiani sta peggiorando giorno per giorno!
L’emorragia senza ritorno che si sta verificando conferma che questo governo è una scatola vuota che con i suoi componenti tira avanti una “antipolitica” a suon di spot e boutade.
Purtroppo, i giochi di potere di queste ballerine da teatro, sorretti e pubblicizzati dai mass media più seguiti che fanno tendenza, hanno una regia oculata con effetti speciali che rappresenta le loro scene in un modo sapiente.
Ciò condiziona ampiamente le scelte del popolo al quale viene così effettuato quotidianamente un lavaggio del cervello ed il risultato è una assuefazione verso un prodotto che definirei la droga del XXI secolo!!!
In ultima analisi, sono sempre più convinto che il sentimento espresso da molti italiani rispetto alla coerenza dell’etica morale di cui in costoro c’è assoluta mancanza, non serva assolutamente a metterli in cattiva evidenza!
Anzi spesso si levano voci contrastanti che nonostante non siano in accordo con il modo di fare “anti-politica” da parte del governo attuale, prendono quasi le difese di qualcuno che invece di essere considerato un autocrate diventa ad arte una vittima del sistema che lui stesso sorregge!

Di seguito un esempio di malainformazione:

 

29 aprile 2013

Costruiamo l'alternativa al governo Berlusconi

Giorgio Cremaschi-www.micromega.net
13 marzo 2014

Quello che non c'è

Francesco Baicchi
30 aprile 2013

La coerenza

Francesco Baicchi