Massiccia mobilitazione contro le scelte nucleari del governo!

di Silvia Terribili - 07/05/2009
Alle europee voteremo e inviteremo a votare solo chi si impegna veramente contro il nucleare e a favore di eolico, solare e auto a energia solare

Mentre i media sono distratti o distraggono l’opinione pubblica con il divorzio del Principe, che la sua consorte accusa di intrattenere rapporti con minorenni, il governo italiano ha presentato il Ddl 1195 che di fatto impone unilateralmente la costruzione di centrali nucleari sul suolo nazionale senza tenere conto dell’opposizione delle comunità locali.

Dobbiamo opporci in ogni modo alla conseguente militarizzazione di suolo pubblico allo scopo di costruirci contro il volere della popolazione impianti nucleari o siti di stoccaggio di scorie tossiche e radioattive.

In Italia non si sta facendo molto per promuovere né l’eolico, né il solare, né l’energia da moto ondoso che potrebbero, insieme al risparmio e all’efficienza energetica, sopperire egregiamente alla necessità di elettricità. Non solo, ma non si sta facendo nulla per introdurre l’auto ecologica ricaricabile con batterie alimentate con il sole o con il vento già pronta sul mercato.

Chiediamo pertanto che il nostro governo rispetti il volere dei cittadini italiani, che con regolare referendum hanno chiesto l’abbandono dell’energia nucleare e che oggi chiedono risparmio energetico, efficienza, auto a batteria solare, eolico, solare e energia dal moto ondoso.

29 aprile 2013

Costruiamo l'alternativa al governo Berlusconi

Giorgio Cremaschi-www.micromega.net
13 marzo 2014

Quello che non c'è

Francesco Baicchi
30 aprile 2013

La coerenza

Francesco Baicchi