Mobilitazione Nazionale per chiedere le Dimissioni di Berlusconi

di Kristel Kaaber, Gianluigi Di Blasi e Maurizio Zaffarano - 05/03/2009
Siamo un gruppo di bloggers che hanno costituito su Facebook il gruppo "Mobilitazione Nazionale per chiedere le Dimissioni di Berlusconi", giunto nel giro di pochi giorni ad oltre 17.000 membri.

Per quanto utopistico possa essere il nostro obiettivo abbiamo sentito la necessità di un'iniziativa che nascesse dal basso per dare una scossa ma anche e soprattutto per creare un'occasione di aggregazione e di mobilitazione che ci consentisse di dire nuovamente: noi ci siamo!

Di seguito il programma del nostro gruppo ed il testo dell'appello, già rivolto ai membri del gruppo dopo le prime ore di vita dello stesso.

'Questo gruppo è nato a seguito dell'immobilità generale o quasi, seguita alla sentenza Mills, tra la disinformazione, l'indifferenza generale e l'irresponsabilità di una classe politica che avrebbe dovuto urlare alle dimissioni in Parlamento mentre si è preoccupata dapprima del funerale al PD e adesso di tutt'altro, come se Mills non fosse stato condannato per corruzione, come se Mr. B non fosse stato indicato dal corrotto come il corruttore, tamquam non esset o come se questo fosse un fatto normale, pacifico su cui passare oltre! sic!

Questo gruppo non vuole essere fine a se stesso, non vuole essere un semplice contenitore di nomi, vuole essere un aggregatore di cittadini che credono nella possibilità di un cambiamento, credono nella democrazia, nei valori e nelle libertà sancite dalla Carta Costituzionale, che non possono più tollerare di vederla violata giornalmente. l'obiettivo è quello di essere tanti, uniti e univoci... se vogliamo liberarci dalla Democratura dovremo fare ognuno il nostro, uno ad uno, non possiamo tirarci indietro. come diceva Pertini, dobbiamo: "difendere queste posizioni che noi abbiamo conquistato, di difendere la Repubblica e la Democrazia...con coraggio e onestà!"

Vai su Facebook al gruppo "Mobilitazione Nazionale per chiedere le Dimissioni di Berlusconi"

29 aprile 2013

Costruiamo l'alternativa al governo Berlusconi

Giorgio Cremaschi-www.micromega.net
13 marzo 2014

Quello che non c'è

Francesco Baicchi
30 aprile 2013

La coerenza

Francesco Baicchi