Tu sei qui: Portale » I diritti degli animali » Articoli » Firenze ,29 Marzo manifestazione corteo contro l'uccisione degli agnelli. 29 Marzo, Torino. Presidio informativo Pasqua senza agnello

Firenze ,29 Marzo manifestazione corteo contro l'uccisione degli agnelli. 29 Marzo, Torino. Presidio informativo Pasqua senza agnello

FIRENZE , 29 Marzo Manifestazione contro l'uccisione degli agnelli.
PARTENZA ORE 15 IN P.ZA S.MARCO

TORINO , 29 Marzo Presidio in Piazza Castello , ore 14.30/18

Agnello sarsini

Domenica 29 marzo 2015, dalle ore 14.30 alle ore 18.00
Piazza Castello angolo Via Garibaldi davanti alla Focacceria - Torino

A Pasqua scegli di non far uccidere degli innocenti...
L'agnello che tu decidi di mangiare, ad appena un mese di vita sarà prima immobilizzato, poi stordito, poi sgozzato, infine lasciato morire dissanguato, molto lentamente. Ma lo stordimento preventivo spesso non viene fatto perché "non c'e' tempo" di applicarlo secondo le modalità previste dalla legge. Mentre ciò avviene, gli altri agnellini percepiscono l'odore del sangue e attendono terrorizzati il loro turno per essere barbaramente uccisi, allo stesso modo.

È un rito cruento, in forte contraddizione col concetto di Resurrezione, che porta con sé il rinnovamento della fede e della speranza. È un rito non necessario in una società già impregnata di violenza e di morte, che serve soltanto a soddisfare gli interessi dell'industria alimentare.

A una settimana dalla Pasqua, grazie al preziosissimo intervento dei gruppi
La loro Voce - Cani Sciolti e Associazione Animalisti , si cercherà di sensibilizzare le persone con presidio informativo e proiezione di video sotto i portici di Piazza Castello, angolo Via Garibaldi, davanti alla focacceria il pomeriggio del 29 marzo, dalle 14.30 alle 18.00

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Purtroppo non siamo riusciti a trovare in prestito un generatore di ultima generazione del modello richiesto dal Comune per cui, visto che tutti quelli che abbiamo funzionano a benzina (e quindi vietati) dobbiamo rinunciare all'utilizzo del maxi schermo.
I video verranno comunque proiettati grazie ai tablet personali degli organizzatori ma tutti i partecipanti che ne possiedono uno sono invitati a portarlo: più siamo e più l'effetto audio/video è garantito.
Oltre al tavolino con brochure informative e volantini ci saranno comunque, a supporto della "voce" degli amici dell' Associazione Animalisti e La loro Voce - Cani Sciolti, cartelloni e scenografie utili a creare un impatto visivo molto forte.
Partecipate numerosi, se possibile, anche con tablet e cartelli Emoticon wink ...

Info alla pagina Facebook

 

https://www.facebook.com/events/594958663937162/

 

Azioni sul documento
LO SPREAD: Spiegato così, lo capiscono tutti!"

PERCHÉ NON TI FANNO RIPAGARE IL DEBITO - Marco Bersani"

Come si sta riorganizzando la mafia dopo la morte di Riina: minacce, bombe ed estorsioni"

 
« novembre 2018 »
novembre
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930