Tu sei qui: Portale » Dalle Sedi » Parma » Eventi 2012 » Parma - Incontro 26 ottobre con Maurizio Landini, Federico Pizzarotti, Flores d'Arcais

Parma - Incontro 26 ottobre con Maurizio Landini, Federico Pizzarotti, Flores d'Arcais

Ai cittadini / cittadine,


promosso dalla nostra associazione Liberacittadinanza, si svolgerà venerdì 26 ottobre, alle ore 18, presso il Cinema Astra, piazzale Volta 3 Parma, una conferenza dibattito con la partecipazione di tre testimoni importanti:

Maurizio Landini, segretario nazionale Fiom, Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, Paolo Flores d’Arcais, filosofo, direttore della rivista MicroMega.


testo


Tema dell’incontro è “Democrazia!, dal titolo dell’ultimo volume di Paolo Flores D’Arcais pubblicato da Add Ed. che della crisi della democrazia in Italia fa una analisi cruda e disincantata , ma non priva di speranze.

Pensiamo che, ancora una volta, in un momento cruciale per le sorti del nostro paese, nella imminenza di un appuntamento elettorale che dovrebbe segnare l’inizio di una nuova fase, di un nuovo ciclo che spazzi via il berlusconismo e i disastri della seconda repubblica e del liberismo selvaggio, all’indomani di una vicenda elettorale locale che a Parma ha dato una singolare dimostrazione della volontà di cambiamento da parte dei cittadini, il tema della democrazia torna ad essere centrale perché coniuga allo stesso tempo il tema dei diritti con quello della eguaglianza e quello della libertà.

Il cittadino, conclude Flores d’Arcais nel suo libro, è il dissidente in servizio permanente effettivo. Per la democrazia, ad essere realisti, vale un solo principio: finchè c’è lotta c’è speranza. Anzi : solo finchè c’è lotta c’è speranza”.

Con l’invito a partecipare e a diffondere.


Maria Ricciardi (presidente Liberacittadinanza)

 

  • Quando 26 Oct 2012
  • Dove Cinema Astra, piazzale Volta 3 - Parma
  • Persona di riferimento Maria Ricciardi
  • Indirizzo e-mail per contatti
  • Recapito telefonico per contatti 3398097735
  • Aggiungi l'evento al calendario vCal iCal
"Più assurda del TAV è la rissa sui calcoli"

Il patto sporco, Le verità che molti volevano nascondere"

PERCHÉ NON TI FANNO RIPAGARE IL DEBITO - Marco Bersani"

 
« marzo 2019 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031