Tu sei qui: Portale » Dalle Sedi » Parma » Eventi 2014 » Parma - RIFORME COSTITUZIONALI: INVITO al presidio del 17 luglio in Piazza Garibaldi

Parma - RIFORME COSTITUZIONALI: INVITO al presidio del 17 luglio in Piazza Garibaldi

Immagine

Troviamoci giovedì 17 luglio dalle ore 10.00 alle 12.00 in Piazza Garibaldi - Parma

 

La riforma del Senato che sarà votata nei prossimi giorni incrina le basi della democrazia. Giustificata con l'argomento falso della lentezza dei lavori parlamentari (molte leggi vergogna di Berlusconi sono state approvate in pochi minuti) elimina la funzione di controllo sulla Camera svolta dal Senato e obbliga i cittadini a votare solo per la Camera dei deputati.
Ma questa sarà eletta con liste bloccate e un mostruoso premio di maggioranza. Gli eletti saranno in realtà nominati dai vertici di partito e il cittadino non potrà scegliere chi vuole. Il premio di maggioranza permetterà alla più grossa delle minoranze di diventare maggioranza e impedirà l'eguaglianza del voto.
La maggioranza artificiale così creata potrà esercitare la sua dittatura sulla Camera ma sarà sottoposta alla dittatura del suo stesso leader che l'ha nominata.
I cittadini perderanno la sostanza del loro diritto di voto e la democrazia sarà ridotta a una gara televisiva tra i due capi dei partiti maggiori.
Chi vincerà prenderà tutto, nominerà il presidente della repubblica e determinerà il destino della Corte Costituzionale.
Chi non vuole assistere alla deformazione della Repubblica parlamentare in aula sorda e grigia agli ordini di un uomo solo venga giovedì 17 alle ore 10 in Piazza Garibaldi a manifestare liberamente la propria opinione.

Comitato di Parma "Salviamo la Costituzione"

Saluti

Maria Ricciardi (p.
Comitato di Parma "Salviamo la Costituzione")

 

In relazione all'art.13D.L.196 del 30/6/03 e successive modifiche, il destinatario può chiedere la propria cancellazione, come previsto dall'art.7. Si precisa che gli indirizzi e-mail provengono da conoscenze personali, da sottoscrizioni di precedenti nostri appelli, da contatti avuti sulla rete. Se non si è interessati a ricevere questo tipo di messaggi, ci scusiamo per il disturbo e invito ad inviarci una e-mail inserendo nell'oggetto“ CANCELLA”, indicando con chiarezza l'indirizzo che deve essere cancellato
  • Quando 17 Jul 2014
  • Dove Piazza Garibaldi - Parma
  • Persona di riferimento Maria Ricciardi
  • Indirizzo e-mail per contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario vCal iCal