Tu sei qui: Portale » Dalle Sedi » Roma » EVENTI » Eventi 2018 » Roma - PER GIULIO REGENI

Roma - PER GIULIO REGENI

 

CDC 02


Il Coordinamento per la Democrazia costituzionale invita i suoi soci e i cittadini italiani tutti a partecipare il 25 gennaio p.v. alle pubbliche iniziative che si terranno in tutta Italia - e in particolare a Roma - per ricordare, nel giorno del suo rapimento, il giovane studioso Giulio Regeni, rapito, orrendamente torturato e assassinato due anni fa.

        Il Coordinamento per la Democrazia costituzionale invita i suoi soci e i cittadini italiani tutti a insistere perché il Governo egiziano finalmente operi fattivamente per accertare le responsabilità individuali della sparizione, della tortura e dell’uccisione di Giulio. Solo grazie alla fattiva cooperazione del Governo e della Magistratura egiziani con il Governo e la Magistratura italiani può allontanare i sospetti di complicità nella responsabilità dell’assassinio. Nessuna ragion di Stato, nessuna connivenza diplomatica può giustificare rapimenti, torture e assassinii di chicchessia.

        Il calendario delle iniziative del 25 gennaio si trova sul sito di Amnesty.it, 2annisenzagiulio. Il Coordinamento per la Democrazia costituzionale invita i suoi soci e i cittadini romani ad essere presenti a Piazza Montecitorio giovedì 25 gennaio alle ore 18,45 per partecipare alla fiaccolata che partirà da piazza Montecitorio alle 19,15.

  • Quando 25 Jan 2018
  • Dove Piazza Montecitorio - Roma
  • Aggiungi l'evento al calendario vCal iCal