-
Allarmi son fascisti!!
-
Qui non si tratta solo di saluti romani!
Si trova in
BLOG
/
Blog Barbara Fois
-
Danilo Dolci, il ricordo del figlio Amico tra libri, musica ed esempio
-
Nel centenario della nascita di Danilo Dolci torniamo a parlarvi del suo impegno politico, sociale ed educativo attraverso le parole e i ricordi del figlio Amico Dolci.
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo
-
Giorgio Almirante, brigatista nero
-
Sappiamo molto della vita del segretario del MSI. Durante il regime è stato segretario di redazione del giornale “La difesa della razza”, e in seguito capo di gabinetto del Ministero della Cultura popolare della Repubblica di Salò. Quasi sempre però nel racconto della sua biografia si dimentica o omette un particolare di non poco conto: per quattro mesi, al tempo della RSI, fu un graduato delle Brigate Nere. Ecco la ricostruzione di quel capitolo di storia
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo
-
Antifascismo e anticomunismo, l’identità perduta
-
Questa Repubblica non è stata fondata dai codardi e non saranno certo i vili a mantenerla viva ” Elmer Davis
Si trova in
BLOG
/
Blog Corrado Fois
-
Il monologo di Antonio Scurati sul 25 Aprile
-
Ecco il testo censurato dalla Rai
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo
-
𝗜𝗟 𝗖𝗟𝗜𝗠𝗔 𝗣𝗢𝗟𝗜𝗧𝗜𝗖𝗢-𝗠𝗘𝗗𝗜𝗔𝗧𝗜𝗖𝗢 𝗜𝗡 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔 𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗜𝗩𝗘𝗡𝗧𝗔𝗡𝗗𝗢 𝗜𝗥𝗥𝗘𝗦𝗣𝗜𝗥𝗔𝗕𝗜𝗟𝗘”
-
Pubblichiamo chiedendo massima diffusione questo comunicato del Prof. Angelo d’Orsi sui fatti intercorsi durante la Conferenza all’Università Federico II di Napoli nella giornata di lunedì 22 dicembre 2025.
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo
-
La peggiore disgrazia per noi comunisti...
-
La peggiore disgrazia per noi comunisti è essere non solo impotenti a fermare gli oppressori ma anche incapaci di capire e dire la verità!
Si trova in
Posta dei lettori
-
MELONI: PATRIA E' FARE SACRIFICI INSIEME...
-
“Tutti insieme appassionatamente”, tutti dalla stessa parte. Non un auspicio, ma latente minaccia
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Il “pericoloso” patriottismo di Giorgia Meloni
-
Torna all’attacco della Costituzione del 1948, la numero uno di FdI per riscriverla a suo uso e consumo, come non aveva osato neppure la Lega. Nella sua proposta: la derubricazione dei poteri, già compromessi, del parlamento, la relega in soffitta di ogni partecipazione popolare, e l’elezione a suffragio universale e diretto del presidente della repubblica
Si trova in
ARTICOLI
/
Fascismo-Antifascismo
-
2 agosto 1980- 2 agosto 2024
-
Sono passati 44 anni
e la strage di Bologna sanguina ancora
Si trova in
BLOG
/
Blog Barbara Fois