Lettera aperta al Direttore dell'Unità

di Gaetano Stella Cobas REg. Tos. - 21/04/2009
Per favore Direttore non unisca la voce del suo giornale allo scempio in atto

Cara "direttora",

lei ha schierato il suo giornale a fianco dei "referendari" e della campagna per "risparmiare " 460 milioni .
Faccio notare , per inciso , che nella versione di Franceschini , questi soldi dovevano andare ai "cassintegrati-licenziati ecc. " e...poi all'Abruzzo . Potremmo tutti essere d'accordo se non ci fosse un evidente non detto e "gioco politico" sulla data .
Prima di tutto bisognerebbe "informare" i cittadini sul merito del referendum. Se il premio di maggioranza si dà a un "partito" che prende anche un voto in più rispetto agli altri e non alla coalizione si realizza "una crescita della democrazia"?
O si favorisce IL PASSO DEFINITIVO verso LA DITTATURA e il partito UNICO ?
Come . del resto, il nano P2 ha chiaramente teorizzato nel monologo prolungato e a reti unificate del FINTO CONGRESSO ?
Non è del resto evidente il gioco politico "sporco" di chi cerca di "usare" le elezioni per raggiungere il quorum ?
Perchè di queste cose non si parla ?

Non sarebbe anche il caso di fare , a questo punto , una riflessione sul dove ci hanno portato i referendum di Mario Segni , degno figlio del "golpista" Segni ? Siamo alla totale strumentalità della politica degli OLIGARCHI nell'era del REGIME del nano di Arcore.
Siamo alla distruzione di qualsiasi forma minima di rappresentanza reale .Siamo alle CONVERGENZE PARALLELE tra chi riunisce nella sua villa IL GRAN CONSIGLIO per la spartizione e l'occupazione della RAI e chi dimenticando i giudizi sul fascismo , suoi e di suoi ministri (La Russa Alemanno ecc.) ,l'attacco alla Costituzione fino a definirla sovietica...... invita a " festeggiare" insieme il 25 Aprile . Siamo oltre LA VERGOGNA !
E spero che l'indignazione e la rivolta popolare faccia del 25 APRILE un giorno di lotta di memoria, di difesa della Costituzione nata dalla RESISTENZA, CONTRO IL REGIME e per riconquistare LA LIBERTA'.

Per favore DIRETTORA non unisca la voce del suo giornale allo scempio in atto. Dove trovare i soldi ?

Ci sono 270 MILIARDI DI EVASIONE- C'è il 10% che possiede il 50% delle ricchezze . Si stanno acquistando 131 F35 armi di "offesa" fuori dall'art. 11 della Costituzione (per oltre 14,2 miliardi...) - Ci sono manager  che continuano in questi giorni a percepire stipendi faraonici e bonus e stok-option...alla faccia della CRISI - Ci sono i soldi per IL PONTE ...che è pura follia - Ci sono i soldi di parlamentari nazionali regionali e europei...i più pagati in Europa e al mondo...
E mi fermo qui....

Questo articolo parla di:

archiviato sotto: