Partiamo sempre da un importante DATO ELETTORALE…, di cui al risultato del 25 Settembre scorso. La Coalizione di Centrodestra (o meglio, di Destracentro…) ha VINTO la competizione con il 44% circa dei VOTI !
Ad un marziano che conoscesse la matematica (della seconda media) verrebbe da dire che un siffatto risultato vada senza dubbio alcuno contro il secondo comma dell’Art.1 della Costituzione italiana (“ La sovranità appartiene al POPOLO “ … ). Perchè - si chiederebbe il nostro - deve governare il 44% , mentre la maggioranza, il 56%, non ha votato per il Destracentro ???
Vaglielo a spiegare a quell’Alieno che in Italia si va a votare da ben 18 anni circa con Leggi Elettorali … in odore di incostituzionalità !
E cioè: con il PORCELLUM di Calderoli (Lega) con la Legge 270 del 21.12.2005, con il quale si sono votate le tornate elettorali del 2006, del 2008 e del 2013, e poi modificato con il ROSATELLUM di Rosato/Renzi (PD, di prima della scissione del ‘rignanese’…) con Legge 165 del 3/11/1917, con il quale si è votato nel 2018 e nel 2022 (25 Settembre).
Vaglielo a spiegare a quell’omino con le antenne in testa che il Destracentro, costituito da ‘birbanti’, ma non cretini, ha optato per una Coalizione che ha dentro di sé una sola cosa che li amalgama perfettamente, e cioé il loro unico interesse per i ceti abbienti, tanto da PROGRAMMARE il graduale annientamento della parte più debole e derelitta del nostro Popolo ( è di solo 2 giorni fa la OSCENA MAIL DELL’INPS che ha comunicato a ben 169.000 Famiglie l’interruzione per essi del Reddito di Cittadinanza !!!, mentre continuano indefessamente a studiare altrettanto OSCENI CONDONI FISCALI per gli Amici degli amici…).
E vaglielo a spiegare a quell’omino verde, con un grosso cervello, che dall’altra parte, quella del Centrosinistra, o ciò che ne è rimasto, non riescono a capire che se fossero capaci di coalizzarsi veramente, su alcuni PUNTI CHIARI E DISTINTI …, nell’interesse delle fasce popolari maggioritarie, ma frastornate da divisioni praticamente senza senso alcuno, (e ripartendo letteralmente da ciò che i nostri PADRI fissarono in una CARTA che è dichiarata “la più bella del mondo”, ma che poi viene dall’ 1.1.1948 quasi del tutto disattesa con ignominia e con una sfrontatezza assoluta da parte di tutti …),
potrebbero avere forti chances di vittoria, portando alle urne milioni e milioni di persone che non vanno più a votare, facendo peraltro in tal modo il gioco delle destre, che invece spingono i loro adepti a farlo, per poter continuare cosí a lucrare dei loro BENEFICI economici…
Se ce la fanno a Destra ad aggregarsi, PERCHÈ MAI NON CI RIESCONO A SINISTRA ?
Sarà anche una DOMANDA del tutto ‘ingenua’ …, ma è quella che mi ha fatto il mio Amico di MARTE …
Ed io non ho saputo rispondere, che balbettìi…
Maurizio Sbrana
Se ce la fanno a Destra ad aggregarsi, PERCHÈ MAI NON CI RIESCONO A SINISTRA ?