Roma - assemblea per rilanciare la riflessione e la mobilitazione sul tema della autonomia regionale differenziata
Quando |
31/10/2021 dalle 09:30 alle 16:30 |
---|---|
Dove | Sede CGIL, Via Buonarrotti 12 Roma |
Aggiungi l'evento al calendario |
vCal iCal |
ATTENZIONE NUOVO CAMBIO DI INDIRIZZO!
Dobbiamo comunicare un nuovo cambio di sede per l'Assemblea di domani, 31 ottobre, ore 9.30 - 16.30.
A causa delle misure di sicurezza per il G20, la fermata della metro di Termini potrebbe non essere accessibile, pertanto l'assemblea si terrà presso la sede della CGIL (che ringraziamo) di via BUONARROTI, 12 - ROMA.
ATTENZIONE L'INDIRIZZO E' CAMBIATO!
Ieri una ordinanza del prefetto di Roma ha imposto la chiusura anche domenica di tutte le scuole di Roma per via del G20, e quindi anche del Liceo Classico Tasso, presso il quale si sarebbe dovuta tenere la nostra assemblea.
Raggiungerlo è molto facile: si tratta di prendere dalla stazione Termini la metro linea B in direzione Laurentina e scendere alla fermata Garbatella. La Strada è ubicata a circa 400 mt dalla fermata stessa, come potete vedere dalla localizzazione.
https://maps.app.goo.gl/XSTN6AXPPdnmwhV77.
Il giorno 31 ottobre 2021, alle ore 9,30, presso il Liceo classico statale Tasso di Roma, il Comitato Per il ritiro di ogni autonomia differenziata, l'unità della Repubblica, l'uguaglianza dei diritti organizza una assemblea per rilanciare la riflessione e la mobilitazione sul tema della autonomia regionale differenziata. E' nostra convinzione che il recente inserimento del DDL Gelmini nella Nadef e il conseguente collegato in legge di Bilancio, rappresentino, in un momento di notevole sofferenza sociale e politica del Paese, una blindatura inaccettabile su una tematica che tocca in modo decisivo alcuni principi fondamentali della nostra democrazia costituzionale.
Il moltiplicarsi delle diseguaglianze - conseguenza immediata di quasi due anni di pandemia e di pregresse politiche economiche incapaci di far fronte ai bisogni delle persone - non può essere affrontato attraverso un dispositivo che, nell'inconsapevolezza assoluta del Paese, rischia di coinvolgere fino a 23 materie, con ripercussioni presumibilmente catastrofiche in termini di uguaglianza e solidarietà, ma soprattutto di unità della Repubblica.
Per questo il nostro invito è rivolto a tutte e tutti coloro - associazioni, sindacati, forze politiche - che hanno a cuore questi principi. Una vostra (sua) presenza ed un vostro (suo) intervento all'iniziativa sarebbero non solo auspicabili, ma qualificanti ed indicativi di una volontà di contrastare questo devastante progetto.
Esecutivo nazionale NO AD
dei Comitati contro qualunque autonomia differenziata,
per l’unità della Repubblica e l’uguaglianza dei diritti.
Web: perilritirodiqualunqueautonomiadifferenziata.home.blog
email: noadogniautonomiadifferenziata@gmail.com
Fb: ControOgniAutonomiaDifferenziata