-
O'Donnell e il bisogno del fact-checking istantaneo per Trump
-
Il 10 settembre si terrà, salvo colpi di scena, il dibattito fra Trump e Harris. Non si sanno i dettagli ma si spera che i giornalisti della Abc faranno il loro compito di fact-checking che non hanno fatto i loro colleghi della Cnn il 27 giugno nello scontro tra Trump e Biden.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Biden e Trump ignorano i contributi economici dei migranti visti da Powell
-
Powell ha riconosciuto i contributi economici dei migranti i quali continuano a venire. Quando smetteranno di farlo vorrà dire che l'America è già in declino.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Il voto alternativo in Alaska: ossigeno per la democrazia?
-
Il narcisismo dell'ex presidente, combinato al suo potere di intimidire buona parte dei membri del suo partito, lascia poche speranze, continuando a minare la democrazia
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
La sfida del Texas e l'Arizona alle città santuario sull'immigrazione
-
Il calo demografico negli Usa come quello in altri Paesi occidentali creerà dislivelli con il crescente numero di anziani e il calo dei numeri dei giovani
Si trova in
ARTICOLI
/
Società
-
Biden riabilita Bidenomics: passo al secondo mandato?
-
Abbracciando il termine originariamente negativo di Bidenomics l'attuale presidente spera di fare la stessa cosa di Obama con la legge sulla sanità approvata nel 2010
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Biden sfida i repubblicani sul Social Security e il Medicare
-
Attualmente il 45 percento degli anziani usano Medicare Advantage e il 55 sono rimasti con il programma originale che costa di più ma garantisce accesso a quasi tutti i medici e gli ospedali degli Usa.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Il coraggio di Liz Cheney: da super trumpiana agli attacchi frontali a Trump
-
Trump non ha ancora annunciato che si ricandiderà alle elezioni del 2024 anche se continua a dare indicazioni di volere sfidare Biden di nuovo
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Il fact-checking spaventa Vance e Trump
-
La verifica dei fatti (anche verifica delle fonti, spesso indicato con l'anglicismo fact-checking), nel lessico del giornalismo, è il lavoro di accertamento degli avvenimenti citati e dei dati usati in un testo o in un discorso. Questa pratica si applica in particolare alle informazioni date dai politici e, anche come autoverifica, alle notizie diffuse dai mezzi di comunicazione.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
I diritti civili: Newsom prepara la difesa da Trump
-
Newsom però sa benissimo che per difendere i suoi cittadini da un presidente spaccatutto dovrà darsi da fare. Le sfide legislative saranno un'arma a disposizione come spesso avviene in un sistema federale dove gli Stati hanno una forte autonomia. Newsom, da cavaliere dei diritti californiani, in un certo senso si sta preparando per le presidenziali del 2028.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Le menzogne energiche di Trump e la debolezza di Biden nella difesa della verità
-
Biden ha riconosciuto la sua brutta serata di Atlanta ammettendo che non “cammina e non parla tanto bene come in passato” ma sa dire “la verità, riconosce il bene dal male e sa fare bene il suo lavoro”
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica