Sparagli, Franco, sparagli ora…

di Barbara Fois - Liberacittadinanza - 02/03/2009
Stravolta la legge sulla caccia

Bisogna ammetterlo: questo governo di destra non lascia proprio niente al caso. Non c’è aspetto su cui non metta il suo marchio, in cui non si colga il suo stile sfascista : una passerella di macerie della democrazia, una sfilata di modelli dell’orrore anticostituzionale. L’obbligo di venire nutriti per forza fa parte della collezione “torture da inquisizione”; i giornalisti imbavagliati e sbattuti di galera invece è nella serie “lager”; la magistratura minacciata è nel filone “olio di ricino e manganello”, mentre le ronde di cittadini sono remake di “Rambo”. Poi – una sorpresa voluta dal cavaliere in persona – la firma per la costruzione di centrali nucleari, alla faccia di un referendum contrario, è già nella programmazione nazionale di “ the day after”. Mancava di rovinare la natura anche sotto forma di fauna e speci protette. Ed è arrivato il senatore Franco Orsi che, forse ispirato dal proprio cognome, ha colmato la lacuna: così ha preso una buona legge che dal 1992 regolamenta la caccia: la legge 157 e l’ha stravolta. In link vi facciamo vedere le modifiche, le aggiunte e gli stravolgimenti apportati. Qui vi riassiumiamo un attimo quali sono le maggiori novità:

si potrà sparare anche nei parchi e nelle oasi faunistiche; si potranno usare, senza limiti di numero, gli animali in gabbia come richiami viventi; i cacciatori potranno cacciare su tutto il territotio nazionale e quindi potranno seguire gli uccelli migratori dappertutto ( voglio vedere come faranno a prendere gli aerei); si potranno abbattere anche le speci protette come orsi o lupi e perfino gatti e cani randagi, ma la cosa più pericolosa è l’aver abbassato l’età per il patentino di caccia a 16 anni. Questo vuol dire che dei ragazzini immaturi avranno la licenza per avere delle armi e per sparare. Si sono lette troppe cose sui ragazzi americani dalle armi facili che sparano nelle scuole e uccidono i loro coetanei, noi – dal canto nostro – abbiamo avuto casi di distruzioni di scuole, di branchi di minorenni che taglieggiano, minacciano, picchiano e violentano coetanei e coetanee: vogliamo anche armarli? Non so cos’hanno in testa questi legislatori da strapazzo, ma sembrano proprio dei dilettanti allo sbaraglio.

Ci aspetta un futuro terribile, da film catastrofico: un paese moralmente degradato, incolto, ignorante, bigotto, arretrato, disinformato, ingiusto, con una natura inquinata e una fauna decimata da torme di macellai in doppietta. Non so: che altro ci aspetta? Ma soprattutto che caspita aspetta questa opposizione di CS a farsi sentire?

 

Cacciatore con bufalo

 

Questo articolo parla di:

archiviato sotto: