Gaza -InfoPal. La situazione nella Striscia di Gaza è devastante, tra bombardamenti israeliani in un cessate il fuoco continuamente violato da parte del regime di Tel Aviv, i crolli delle poche strutture ancora in piedi, le piogge e il forte vento. Nel frattempo, il mainstream ha distolto la già scarsa attenzione da Gaza, avallando un accordo di pace coloniale e a danno della popolazione indigena, e l’ha posta sugli attivisti pro-Pal in Europa e in Italia. Una vergogna nella vergogna. Nel frattempo, con il Board of Peace, il processo di colonizzazione israelo-statunitense della Striscia prosegue impunemente.
All’alba di sabato, diversi cittadini palestinesi sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti in attacchi israeliani fuori dall’area della “Linea Gialla”, mentre altre violazioni del cessate il fuoco persistono per il 112° giorno consecutivo in diverse zone dell’enclave costiera.
Almeno 12 palestinesi sono stati brutalmente massacrati e altri sono rimasti feriti in attacchi aerei israeliani in diverse zone della Striscia di Gaza, secondo fonti locali e mediche.
Le autorità sanitarie hanno dichiarato che quattro civili, tra cui due bambini e una donna, sono stati uccisi e diversi altri feriti quando aerei da guerra israeliani hanno colpito un appartamento residenziale vicino all’incrocio di Abbas, nella parte occidentale della città di Gaza.
Ulteriori vittime sono state segnalate dopo che un attacco aereo ha colpito un altro appartamento vicino all’incrocio di Jabalia, nella parte orientale di Gaza.
Un massiccio attacco israeliano ha appena colpito l’edificio amministrativo del campo profughi di Ghaith nella zona di Al-Mawasi di Khan Younis, vicino alle tende degli sfollati. VEDI VIDEO 1
Nel sud della Striscia di Gaza, una famiglia di sette persone è stata uccisa, tra cui un nonno e i suoi nipoti, quando un attacco israeliano ha colpito una tenda che ospitava la famiglia Abu Hadayed nella zona di Asdaa, a nord-ovest di Khan Younis. VEDI VIDEO 2
Fonti mediche hanno riferito che tre palestinesi sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano su una tenda di proprietà della famiglia Abu Hadayed nella zona di Asda, a nord-ovest di Khan Yunis, nel sud.
Altri quattro cittadini, tra cui due bambini e una donna, sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano su un appartamento vicino all’incrocio di al-Abbas, nella parte occidentale della città di Gaza.
Nel frattempo, cinque cittadini sono rimasti feriti in un altro attacco israeliano su un appartamento vicino alla stazione di Jabalia, nel quartiere di al-Daraj di Gaza.
Altri civili hanno riportato ferite quando l’esercito israeliano ha preso di mira un appartamento nei pressi di via al-Jalaa, nel centro di Gaza.
Attacchi israeliani sono stati segnalati anche in altre zone di Gaza.
(Fonti: Quds Press, Quds News, PressTv, PIC, Al-Mayadeen; ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor, Telegram; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza, Telegram e singoli autori).


