Il prossimo swoooosh

di Corrado Fois - liberacittadinanza.it - 19/08/2024
Quante probabilità abbiamo? Ad essere sinceri nessuna - cfr Peter Sellers, Dr Strangelove

La guerra russo ucraina mostra infine a tutti, credo chiaramente, la sua vera essenza.

Dall'invasione russa del territorio ucraino si è arrivati oggi al viceversa. Adesso è  il turno dei corrotti oligarchi di Kiew gongolare. Sghignazzano  coperti da parole ipocrite  cosi come facevano fino a poco fa i mafiosi moscoviti. 
Insomma assistiamo allo.stesso show anche se inverso. Copione uguale recitato con la stessa protervia e la stessa arroganza. Vediamo una nuova invasione che ha la stessa violenza ed i morti, le stesse umiliazioni dell altra ormai cronicizzata. 
Non fatico ad immaginare come alla notizia si sia smossa la gioia di tutte le anime candide della democratica e pacifica Europa. Ed in Italia? Giubilo dei calendini..piddini...meloncini. Tutti uniti!! Finalmente si umilia il cattivone moscovita che tanto ci ha scosso i nervi. Così impara.

Dico da due anni che questa è una guerra tra fascisti che risponde a precisi interessi internazionali. Certo non all'autodeterminazione dei Popoli..valore sacrosanto di cui non frega niente a nessuno..Confesso: sono troppo vecchio per cambiare il mio modo di ragionare da avanzo del trotzchismo più provinciale. Quindi ciò che dico è  giusto una valutazione, non so fino a che punto esatta. Del resto alla verità assoluta , se non è  fattuale ed inequivocabile , io non credo. Ognuno ha la sua verità a cui aggrapparsi per tentare di spiegare l assurdo in cui viviamo da sempre. E' un piccolo diritto, uno dei pochi rimasti.
Ho sostenuto da subito che non vi era, aldilà delle apparenze ovvie, nessuna differenza tra i due regimi. Che Putin e Zelenskj erano entrambe farlocchi, due  nazionalisti corrotti ed il loro potere  era simmetricamente frutto di golpe voluti dagli oligarchi delle due parti ormai da tempo  concorrenti nella spartizione delle ricchezze illecite.
Il golpe è avvenuto prima in Russia, nel 2000 fottendo Eltsin . Il rientro a Mosca dei capitali mafiosi andava garantito da un regime stabile ed amico. Il bizzoso Boris era si noleggiabile ma non gestibile. Così è stato buttato via e si è  messa al suo posto una rassicurante spia che ha governato finora secondo le attese.
Dopo 20 anni ecco l'altro golpe imbastito dall altra gang. Quella euroamericana. Per ragioni ovvie di geopolitica  e di pressione economia serviva uno stato fantoccio ai confini russi. Gli USA ci avevano già provato  nell area vulnerabile della federazione russa , quella piu o meno a sud est  della Cecenia, l Afghanistan.
Organizzarono una violenta irruzione militare condita con le solite puttanate della difesa dall'islam .. esportazione della  democrazia..diritti delle donne. Cazzate che piacciono agli yankee. Ma non gli è andata bene. Pashdun e Talibs gli hanno fatto un culo a campana e cosi i bigJim - che sono dei duri solo nei film di ollivud - si sono squagliati alla grande lasciando in mano alle milizie islamiche forse qualche miliardo di dollari in armi e mezzi. https://tg24.sky.it/mondo/2021/08/21/afghanistan-armi-talebani
Perdita secondaria per Biden e Harris..tanto quella caterva di  meraviglie omicide inclusi doni e tecnologie biometriche era già stata pagata con le tasse del.Popolo e  i proventi versati in tasca all industria pesante. Con quella ridicola fuga gli americani hanno creato una nuova potenza militare in quell area. Con tutte le conseguenze del.caso. Lo stanno rifacendo ora in Europa con le milizie ucraine. Perché sono cretini.
Infatti, visto che da anni buttava male in Medio Oriente, i geni di Washington con Londra e Bruxelles in coda  si sono interessati all'Ucraina. Un paese che era ormai un buco nero mafioso e fascista gestito per anni da burattini di Mosca.
UE Nato e Usa hanno cambiato burattino con il golpe sfacciato di cui parlavamo poche righe fa, ed hanno preso il controllo del confine occidentale russo. 
Lo hanno fatto per stoppare l espansione dei nuovi ricchi .. degli animatori del BRIC.. insomma per andar contro quella nuova  Russia, capitalista sfacciata, che diventava nel mondo globalizzato ogni.giorno di piu un concorrente  pericoloso. Troppo per i trust yankee e per le multinazionali.
Putin nel quadro degli interessi del suo gruppo di potere ha invaso quel nuovo stato servo ed altrettanto immediatamente la Nato la Ue e con loro i governi italiani si sono  schierati. Ma non dalla parte dell invaso ..tutte cazzate buone per i talcscio'.. ma solo in chiave anti russa. Ed hanno subito cominciato a frignare e strillacchiare in ogni tiggi accusando i cattivoni di turno con una pressante e continua manipolazione. Lo avevano già montato su  sto teatrino contro i musulmani di tutto il mondo, lo rifanno uguale per i russi.. Grottesco. Non che il potere faccia ste menate, è  normale disinformazione.
Grottesco è che la gente gli ci creda!! Del resto lo si vede alle elezioni come ci puppiamo tutti la qualsiasi.. from left to right. 
Quando si è trattato - per interessi dei trust e delle lobby - di fare  a pezzi paesi  e invadere città si è  ben visto come i soliti  yankee ed i loro camerieri europei non si facessero alcuno scrupolo.
Dal Vietnam all Afghanistan passando per Bagdad e Belgrado hanno fatto strame di leggi internazionali e diritti territoriali.
Appare - come sempre evidente - quanto se ne catafottano di ogni.diritto e di ogni Popolo sia esso asiatico slavo o semita. 
Del resto...che la gente crepi non frega nulla a nessuno di tutti questi attori in campo russi euroamericani cinesi e quanto altro.
Dai finanziamenti delle stragi in Siria fino al sangue di Gaza  i governi americani e quello russo  sono direttamente responsabili di questa strage continua e con loro la Ue e l UK gli Emiri ed i fachiri. Nessuno ha alcun titolo morale per dare lezioni a nessun altro. Neanche a quel delinquente di Nethanyau od a Putin.
Solo le anime belle ed i sinceri democratici potevano proporre forniture d armi a Kiew. Irritati dall'arroganza russa. Ed eccole in azione le armi occidentali regalate al fantoccio Zekenskj tra gli applausi dei bravi&perbene. 
Armi difensive dicevano tutti sia gli ipocriti che gli illusi.  E voila' vediamole ora in azione in pieno territorio russo. Molto difensivo! Così come era difensiva l invasione di Putin. Uguale. Come volevasi dimostrare.
Ed eccoci  ora tutti qui in un fermo immagine, sorridenti nei social con le chiappe in mare e il gelato in mano mentre andiamo verso una terza guerra mondiale. Una guerra con potenziale distruttivo immenso ed atomico.
Sarà il finale kaboom direi inevitabile in caso di guerra estesa.
 Quando i cinici oligarchi russi vedranno che tutto è perduto inceneriranno il mondo. Farebbero lo stesso i trust americani. Chi dispensa morte da sempre non teme il finale collettivo.. Teme solo di.perdere tutto il potere che ha rubato.Sa che se dovesse accadere nulla sarebbe più come prima. Dunque nulla più conterebbe. This is the end .. cantava Jim Morrison.
Il gran botto.finale lo temiamo noi che amiamo la vita.
Noi che non derubiamo  popoli non distruggiamo città non picchiamo animali facciamo la raccolta differenziata paghiamo le tasse e ascoltiamo le minchiate buoniste di Fazio da 20 anni.
Noi...i coglioni..non vorremmo finire in un posacenere. È  scomodo e stupido.
Ma ci finiremo tutti lo stesso in una danza di polvere su uno sfondo rosso.
Perché noi..i.coglioni.. non contiamo mai nulla . Con il lavoro di una vita paghiamo per mantenere il loro circo e ci illudiamo di vederlo un pochino nostro recitando  belle parole che ci hanno insegnato da piccoli  Patria Repubblica Democrazia.  Ma di quel bel dolce noi ... i coglioni.. mangiamo solo le briciole anche se il forno la farina ed il lavoro sono nostri.
Cosi sarà ..temo.. un triste ed un po ridicolo the end. Manco figlio di una grande rivoluzione, ma solo un gran botto voluto dai padroni perdenti. Non so quando, neppure come..e non so nemmeno se avverrà .. ma lo temo. Mi si permetta di dire che guardando le facce di chi governa in giro per il mondo non mi sento paranoico affatto..semmai lombrosiano.
Insomma se per quel che si diceva dovesse accadere il peggio grazie alle scelte folli che fanno questi governi da cortile.. bon, salteremo tutti quanti. Anime belle ed armaioli, sinceri democratici ed antagonisti... faremo un gran bel falò..Swooooosh! E salutam' a soreta.

Questo articolo parla di:

archiviato sotto: