Byebye yankee
Sono personalmente e politicamente contento.che l'America presenti il conto della sua logica imperialista e renda evidente la sudditanza politica ed economica della UE.
Bravo il ciccione a cui riconosco il merito di essere in pubblico ciò che ogni presidente yankee è in privato. Uno stronzo arrogante.
Lo era Clinton- moglie e marito - con l abominio delle leggi liberiste che hanno favorito arricchimenti abnorni e crescente diseguaglianza. Lo era Obama che ci chiamava scrocconi -non molto diverso da parassiti- e spiava i governi alleati mentre destabilizzava gli altri. Lo era Biden che ha imposto la visione guerrafondaia a tutto il mondo e francamente lo era anche Kennedy a parte qualche frase teatrale.
Non sono nemico dell' America, mi stanno sui marroni tutti i suoi governi ed i modi di vivere aggressivo ed invidioso della sua borghesia. Per contro apprezzo l'arte americana, in ogni sua forma.
Ignoranti e grezzi gli scrittori pittori musicisti cineasti usa hanno saputo creare linguaggi e forme nuove proprio partendo dal vuoto pneumatico del loro passato. L' inesistenza di una storia identitaria e diventata capacità di copiare idee e progetti e replicarli in modo originale. I veri americani come noto sono stati derubati e massacrati.
Prodotti del sottoproletariato europeo gli yankee sono gonfi di sé come tacchini aerofagici.
Mentono da sempre a se stessi ed agli altri. Grazie all insistenza di cinema e tv hanno creato miti di capacità guerriera che non hanno e di liberazione mondiale, di cui se ne sono onestamente catafottuti. Insomma tutte cazzate di ollivud.
La seconda guerra l' hanno vinta inglesi e russi. Quando gli yankee hanno incontrato i tedeschi ancora in forma le hanno prese in modo clamoroso e sono scappati . Gli americani in 3 anni di guerra hanno avuto circa 250mila caduti, i russi oltre 20milioni. Il contributo yankee veramente importante alla guerra mondiale sono stati soldi e mezzi. Dopo la seconda hanno perso tutte le altre guerre a parte Panama. Questo è quanto.
Ora si vogliono sfilare dall'Europa? Magari!!!! Si tolgano dalle palle, tolgano la CIA da ogni loggia, bomba e ricatto escano per sempre dalla nostra corrompibile politica e della nostra visione. Festeggeremo.
Il ciccione chiarisce bene ruoli, ognuno è cliente dell'altro e stop. E' giusto.
Se avessimo politici seri in Italia e UE finalmente la libertà dall imperialismo USA sarebbe realizzabile.
Ma abbiamo solo mezzeseghe che invece di guardare a Cina India Africa SudAmerica frigneranno e basta.
Una Europa governata dal modello Ursula tanto caro al Prodi può essere solo il nulla.
Mammaliturchi!
Non è sorprendente vedere le reazioni di tutti i liberaldemocratici alle evidenze dei governi reazionari. I buoni&belli stupefatti ed attoniti stanno li in piedi al centro del salotto davanti al televisore a bocca aperta. "Non è possibile" mormorano mentre Trump od Orban o SalviniMeloni sgonfiano e buttano nel cesso quelle piccole marginali libertà che il capitalismo aveva faticosamente concesso. Più che altro per tenere calmi ed evitare derive insurrezionali.
Davanti ai topi che mangiucchiano il canottino sgonfio della loro democrazia i buoni&belli non hanno la minima idea di cosa fare.
Esempio plastico della mollezza languida dei progressisti da salotto di Fazio - i fazisti - è il pomposo e sempre autogratificante Giannini.
Un istante fa ( inteso mentre scrivo ) ha dichiarato che spera nei fondi finanziari, per fermare la deriva trumpiana.
Francamente imbarazzante. Ma anche disvelante. Infatti rende evidente la triste verità che si sospettava. I Giannini i Mauro i Fazio vari sono la faccia lamentosa ed ipocrita della stessa moneta. Gli va bene il capitalismo, purché sappia fingere.
Penso che i piu insidiosi sostenitori del successo reazionario, che non è finito affatto, siano proprio costoro - e tutti gli illusi piccolo borghesi - che hanno sposato o addirittura gonfiato le scelte politiche che hanno distrutto nel nuovo millennio la sinistra di classe. La destra trova spazio ovunque perché da nessuna parte c'è chi da ascolto ai problemi concreti del Popolo.
Quello che un tempo era il proletariato cosciente , presente e militante ormai è invecchiato o morto. Al suo posto è il Popolo dolente.. senza guida e progetti di nuova società od almeno di contrappeso politico. Abbandonato ed irriso dai piccoli borghesi dei salotti fazisti e dei giornali progressisti l Popolo ha cercato nuove orecchie sperando che ci fossero. Prima con Grillo ora coi sovranisti. Ed è stato imbrogliato da entrambe.
I giornalisti da salottino fazista di cui parliamo sono la parte evidente ed i pubblicitari di quella escrescenza liberale che all'inizio del millenio ha conquistato la cabina di regia della sinistra sfruttando il disorientamento del PCI davanti al fenomeno berlusconiano.
In 25 anni l'hanno svuotata, sostituita con ex democristiani, castrata e zittita azzerando la relazione politica con la Classe, chiudendo le sezioni nei quartieri. Lasciando spazio alla facile ricetta dei populisti reazionari.
E cosi giorno dopo giorno questo festival di piccolo borghesi ha abbandonato la realtà drammatica per occuparsi di marginalità.
Ricordo solo che mesi fa davanti alle politiche devastanti , ai morti sul lavoro, alla ristrutturazione reazionaria, allo sfascio ambientale PD e compagnia si scatenavano per la separazione delle carriere dei magistrati.
Sarà miopia o faziosità stolta ma io non ho mai visto la magistratura schierarsi in difesa di un Popolo sfruttato ed oppresso, essa è solo un potere separato ma complice del sistema capitalista.
Ho visto si magistrati coraggiosi, pochi in verità, battersi contro corruzione e mafia e talvolta morirne. Il resto della magistratura è quello che conosciamo pronto, come DiPietro, a saltare sul carro della politica pro domo sua. Per revisione del reddito.
Vorrei conoscere un pensionato, un disoccupato, un figlio del Popolo che nel disastro sociale attuale si impicci delle carriere ben pagate di magistrati.
Lustri fa risi con Moretti su quel soggetto che recitava il tormentone della casalinga di Treviso ed il pastore abruzzese etc.
Ma Moretti scherzava in un Italia che poteva contare sulla forza del Partito Comunista e poteva ridere dei propri tic e delle proprie derive nazionalproletarie perché sapeva contrastare le vere derive, quella democristiane e conservatrici.
Ora si che servirebbe mandare ai dibattiti dei liberali da Calenda a Schlein la macchietta del militante per ricordare a quegli imbecilli che si parlano addosso, quanto e come il Popolo li abbia scaricati.
Vie giudiziarie
Pensare di mettere fuori gioco Le Pen con una sentenza miope e manipolata è assolutamente ridicolo.
Ma questa è l unica capacità di interdizione che hanno oggi i dem di ogni paese. La magistratura viene invocata e tutelata in ogni modo perché essa è un prezioso alleato per il recupero o la salvaguardia del potere. Le si dà il pass per entrare nella rissa partitica e farne parte attiva.
Non ho visto tra i magistrati altrettanto zelo nel combattere sfruttamento e diseguaglianza. Macron muove le sue pedine in Francia , in Italia qualcuno spera nella riconoscenza.
Ben dice Melenchon - che nelle urne ha battuto Le Pen - bollando questa sentenza come uno sgarro tra convitati al tavolo del.potere. La rissa nella cosca.
Per essere chiaro su cio che intende ha convocato una imponente manifestazione antifascista ben presidiata da un forte servizio d ordine. I reazionari si battono così, coi voti nelle urne ric9nquistando il Popolo e quando serve nella piazza con le pedate nel sedere.
Così si fa. Questa è l unica vera risposta.
Il resto sono solo inutili parole buttate al vento. Ovviamente inclusa ogni mia.