LA VIA MAESTRA…MEDIANA ( ma senza indecenti compromessi…) !

di Maurizio Sbrana - liberacittadinanza.it - 10/10/2022
QUANTA STRADA DEVE RIPERCORRERE LA SINISTRA PER RIMETTERSI IN CARREGGIATA… Deve riappropriarsi una buona volta della sua primigenia identità

Elezioni politiche nazionali 2022: totale votanti 63,91%, contro il 72,94% del 2018 !
Ossia ben il 36,09% non è andato alle urne, quindi oltre una persona su tre !

Credo da sempre che la maggioranza di coloro che non vanno più a votare sia costituita da persone che potrebbero dichiararsi di Sinistra, ormai ‘schifate’ dai politici, avuto riguardo come le fasce deboli e medio-deboli della popolazione sono state ridotte dai governi degli ultimi 12 anni (da Monti in qua la Sinistra è praticamente sempre stata al potere, ove si escluda il periodo Conte 1 ).

Quelli di Destra vanno invece tutti a votare, per mantenere i loro osceni privilegi (dovuti alla scarsissima lotta alle evasioni fiscali, a tasse di successione ridicole, ad una progressività del Fisco realmente del tutto ridicola, a Condoni plurimi, eccetera…).

Una Legge Elettorale del tutto chiarissimamente anticostituzionale, il Rosatellum, ha poi determinato la vittoria assoluta della Destra…
La Sinistra in tutti questi ultimi 12 anni non ha fatto altro che continuare a perdere la sua vera identitá e a forza di dover mediare si è fatta fagocitare dalle Destre, furbe e malvagie. Il Riformismo doveva imbrigliare il capitalismo sulla base delle esigenze sociali (per dirla con D’Alema), mentre invece gradualmente, ma inesorabilmente è accaduto esattamente il contrario!

E ora il problema è diventato molto più complesso…
Perchè ormai il liberismo ha intriso tutto e tutti ! È sufficiente sentire quanta gente, anche di sinistra, anche di umile stato economico, sia a esempio contro il Reddito di Cittadinanza, che sarebbe percepito esclusivamente da ‘fannulloni’…, o quanti pochi abbiano trovato da ridire su quella misura del 110%, chiaramente agevolativa per lo più per ceti medio-superiori e superiori, quando sarebbe bastato un tetto molto più basso, diciamo al 70-80% per ottenere gli stessi effetti…Un vero regalo a chi non se la passa poi male, mentre le politiche a favore dei ceti più disastrati sono sempre più fatte con il contagocce…

Se nessuno, almeno a sinistra, o pochissimi, sentono il dovere di combattere con ogni mezzo per creare una societá più equa e solidale, come si può pretendere poi di poter cambiare le cose con la sola mediazione politica???
Guardate la difficoltá che sta incontrando Conte a organizzare una Manifestazione pacifista! Sembra che da più parti non si voglia ‘offendere’ con questa manifestazione il potente alleato americano, o la NATO, o creare divisioni nella UE …
La vera Democrazia è sotto attacco. Sembra che essa sia una finzione inventata dalle oligarchie di ogni tempo, in specie di quelle attuali…
E la Libertà è valida soltanto per i ceti più agiati. Per i poveri, i derelitti e gli ultimi la libertà non è che un qualcosa di assolutamente irraggiungibile!

Questa è purtroppo la realtá dei tempi nostri.

QUANTA STRADA DEVE RIPERCORRERE LA SINISTRA PER RIMETTERSI IN CARREGGIATA… Deve riappropriarsi una buona volta della sua primigenia identità, a tutti i costi. E politicamente deve mediare con altre forze, ma senza gli indecenti compromessi che ha voluto patire negli ultimi anni, che l’hanno allontanata dal suo popolo! Forza e a coraggio !

Maurizio Sbrana

Questo articolo parla di:

archiviato sotto: