Rosatellum, Centrodestra e gli altri GENI …

di Maurizio Sbrana - liberacittadinanza.it - 08/09/2022
Il 25 Settembre la destra stravincerà (per gli effetti del Rosatellum) la MELONI, SALVINI, BERLUSCONI, LUPI, eccetera… Andranno al Governo del Paese coloro che già nel 2011 portarono l’Italia ad un passo dal BARATRO.

Sono parecchi anni ormai che l’Italia patisce una Legge Elettorale farlocca e chiaramente ANTICOSTITUZIONALE per svariati motivi, tutti arcinoti!
In anni e anni i nostri Parlamentari non hanno trovato il tempo di cambiarla, anche quando ciò poteva essere fatto, con un po’ più di buona volontà (…attendendo forse che prima o poi fosse dichiarata anticostituzionale!).
Anche perchè sono anni e anni che quei marpioni e ‘patrioti’ della Destra si sono attrezzati per fare una Coalizione che praticamente non poteva (e ora più che mai!) essere battuta.
 
Ci sarebbe da scrivere un LIBRO sulle motivazioni dell’incapacità della Sinistra di volersi attivare per una controcoalizione, soprattutto riguardo al fatto che sono decenni che (a sinistra) non si riesce a integrarsi.
Ultimamente poi, con l’avvento di LETTA al vertice dei DEM, tutto è stato più ‘facile’.

Aver lasciato isolato il Movimento 5 Stelle di Conte, che poteva portare in dote ancora un 12-13% di suffragi, e imbarcando al suo posto invece la Lista Civica di Di Maio, che, almeno secondo i sondaggi, porterà un ‘cospicuo’ 1-1,5%…, è stato praticamente un vero e proprio REGALO a Meloni & C. .
Sarebbe stato più difficile arrivare ad accordarsi con Conte, piuttosto che CONSEGNARE IL PAESE ALLA DESTRA SOVRANISTA E ANTILIBERALE ITALIANA???
Non credo che la domanda sia impertinente, anzi, semmai essa è del tutto chiaramente pleonastica!

È ora inutile, quasi da presa in giro, chiedere agli elettori il VOTO UTILE da parte di Letta e del PD!   La matematica è una sola ed è totalmente a favore della Destra.
E cosí il 25 Settembre stravincerà (per gli effetti del Rosatellum su citato) la MELONI, SALVINI, BERLUSCONI, LUPI, eccetera… Andando al Governo del Paese coloro che già nel 2011 portarono l’Italia ad un passo dal BARATRO.

In Italia noi siamo abituati, da SECOLI, a ‘ingoiare’ anche i rospi più grossi, mentre certamente all’Estero ci stanno guardando con INCREDULITÀ …
Noi diciamo che ciò che sta per accadere si chiama DEMOCRAZIA (che potrebbe essere peraltro veramente in pericolo, ove la Destra vincesse con oltre i 2/3 dei voti…), mentre fuori dell’Italia nessuno riesce a capire perchè è stato esautorato un personaggio come DRAGHI, universalmente noto per le sue competenze, nonchè per aver letteralmente SALVATO L’EURO quando fu Presidente della BCE, mettendo al suo posto un’accozzaglia di Partiti di Destra, divisi in tutto, ma assolutamente tanto smaniosi di potere da promettere la LUNA, senza calcolare due sole COSE:
1) che le promesse fatte in campagna elettorale costerebbero allo Stato almeno un centinaio di miliardi di euro annui (mentre il nostro Debito è già ora a quasi 2.800 miliardi di euro),  e
2) che a motivo dell’attuale  situazione  geopolitica e economica in genere, sta purtroppo arrivando un vero e proprio TSUNAMI, che porterà ulteriori sconquassi al Paese!

SPERIAMO di poterci salvare, in qualche modo, ma sarà in ogni caso molto dura!

Maurizio Sbrana

Questo articolo parla di:

27 febbraio 2024
17 febbraio 2023
18 marzo 2024
archiviato sotto: