Un altro Olocausto

di Rosario Patanè - liberacittadinanza.it - 23/07/2023
La vita di ognuno di noi non può, non deve essere fine a se stessa, mai, con qualunque “credo”. Lottare ( e pregare per chi sa e può ) bisogna Jusqu'à la mort"

Questa orribile foto,questa orribile Morte sfonda ogni barriera della nostra Coscienza più di qualsiasi altra che sinora abbiamo vista ,pur tremende come il barcone che si rovescia a Lampedusa o il corpicino del bambino riverso sulla spiaggia privo di vita in balia della risacca..

Non ci sono certo “graduatorie” nelle pena e nel dolore infiniti e ognuno di essi è il massimo per chi lo prova ,ma in questa c’è la rappresentazione ,oserei dire “archetipa”, della Maternità della Generazione della Giustizia dilaniate .

Una Madre ,come anche in Natura vediamo tante volte ,ha avuto il coraggio consapevole di dover mettere a repentaglio non solo la sua vita ,ma anche quella enormemente più preziosa del “ frutto del suo ventre” che di questa preziosità ineguagliabile rivesti per primo il Corpo della Donna l’Arcangelo Gabriele, l’Annunciatore.

Il “ frutto” della più sacra “ immagine e somiglianza “ del Divino, il Generato, giace devastato dall’impotenza del riparo e dalla forza bruta del Male.

Bimbo siriano.jpg

Semmai avessimo ancora bisogno di capire che è in atto una strategia genogida per bloccare con ogni mezzo la trasmigrazione epocale,meglio, secolare, dei Popoli sub sahariani verso il Mediterraneo come base per lasciare per sempre il loro Continente ,questa ne è a mio parere la prova inconfutabile.

E semmai avessimo bisogno ancora di percepire con chiarezza che il Mondo in cui viviamo stia precipitando verso la fine terribile dell’assenza della Sacralità, di qualsiasi genere , ( ne fu gigantesco profeta già Pier Paolo Pasolini, ) del senso teleologico della Vita, che orienti il suo significato, in se stesso sacro, al di fuori di ogni “ religione” e che “Mammona” è il volto del “principe di questo mondo” che sta godendo del suo effimero trionfo distruggendo l’Immagine più sacra che esista, la Creatura, da questa foto possiamo ricavare ognuno la risposta secondo la propria sensibilità.

La “ Politica” ha risposto finora con sfacciata e disumana ipocrisia e la più cinica delle “soluzioni “, quella di comprare da feroci governi dittatoriali la “tranquillità” che serve per mantenere il potere nella “bella“ Europa “fiorente” dei cascami del neocapitalismo feroce perché in agonia, e in Italia in particolar modo a cominciare dal “colonnello” Minniti che seppe interpretare rivestendolo di “amaro rigore” l’ordine indiscutibile per l’oligarchia di “ sinistra” di capitalizzare la paura e le moltitudini indifferenti e a-sociali di quegli italiani privi di ogni sensibilità che non fosse il proprio spietato egoismo e che da sempre costituiscono il bacino di voti più efficace per impadronirsi del Potere , fino agli arci razzisti di Salvini ottusi e miserabili e alleati neofascisti, la Politica a-morale e immorale ha trovato e trova il miglior modo di nascondere sotto il tricolore le sue mani insanguinate.

Tutte le “profezie” di ogni tempo e di ogni espressione, anche le più recenti, vengono ogni giorno sempre di più confermate , da quella “Età del Ferro “ esiodea che non contempla alcuna possibilità di salvezza per l’Uomo, alKali Yuga “ induista, l'ultima delle quattro “ età “ – Yuga - del Mondo manifestata nelle guerre, nella brutalità nel decadimento finale irreparabile proprio dell’oscuro metallo, sino ad arrivare alle terribili profezie delle “apparizioni” mariane del ‘900 ed ai giorni nostri, tutte le pestilenze morali e materiali, i massacri indescrivibili delle guerre mondiali e delle attuali disperse per il mondo ( Papa Francesco ), lo sterminio diabolico ,le pandemie devastanti, la fame e la sete inestinguibili ,la terribile manifestazione della fine nucleare e il pericolo di una inaudita catarsi “punitiva” dell’Umanità si appalesano sempre di più.

Diventa – ciecamente ! - indispensabile la “ riserva” del Continente africano con la sua infinita capienza di materie prime perché ancora una volta possa rinascere il dominio dell’uomo sull’uomo.

Occorre dunque fermare, per le oligarchie ricche e per quelle povere che vogliono arricchirsi , questa trasmigrazione ,occorre riservarsi sempre di più il bacino materiale e ”umano” della moderna schiavitù.

Mi viene da ricordare alla fine come proprio noi “italianuzzi avevamo trovato il modo di salvare una immensa umanità sofferente di dolori e ferite inimmaginabili dal perire in fondo al Mare, proprio con quel “ Mare Nostrum” che sapientemente aveva definito persino la Roma imperiale.

Ma la logica del Potere, bestiale quanto stupido, ha prevalso. Ad essa non ci siamo più sottratti specialmente la “ sinistra” italiana !

Ma, oltre qualsiasi forma di miserabile giustificazione di “necessità”, resta vivissimo il Valore e il Monito della Persona umana ,che la nostra perla incorruttibile, la Costituzione, fa rilucere in ogni oscurità: la vita di ognuno di noi non può, non deve ,essere fine a se stessa, mai, con qualunque “credo”. Lottare ( e pregare per chi sa e può ) bisogna, Jusqu'à la mort". Ognuno con il proprio Ideale di Umanità più alto e con il proprio Onnipotente (o Spirito Universale che sia ).

Rosario Patanè

Questo articolo parla di:

archiviato sotto: