Blog Umberto Franchi
LA POTENZA CINESE E IL BLOOMBERG DEI DAZI USA CONTRO LA CINA
Umberto Franchi
La continuità della guerra è stata voluta dalle forze imperialiste in decadenza USA/NATO, proprio per cercare di sconfiggere o indebolire la Russia, per dopo puntare il loro attacco contro la Cina.
Economia
COME FERMARE I CRIMINALI ASSASSINI CHE VANNO AVANTI CON IL GENOCIDIO E OGNI GIORNO MASSACRANO LA POPOLAZIONE DELLA STRISCIA DI GAZA
Umberto Franchi
Di fronte al genocidio in atto gli stati che si autodefiniscono democratici dovrebbero almeno richiamare i propri Ambasciatori in Patria fino a quando Israele non cesserà con i massacri… ma non basta occorre promuovere una grande conferenza di pace con il patrocino dell’ONU. Imporre lo sblocco degli aiuti alla popolazione, e fermare i crimini di Israele facendogli applicare a tutte le risoluzioni approvate dall’ONU.
Guerra
Pace
RIFLESSIONI NEL PERCORSO DELLA MIA VITA
Umberto Franchi
Ho capito che anche la rettitudine la coerenza e la disciplina morale non bastano a cambiare la realtà, ma comunque mi fanno star bene con me stesso.
Società
LA REALTA’ ODIERNA E IL COME USCIRE DALLA “MELASSA”
Umberto Franchi
Credo che solo nella crescita di un vero movimento conflittuale di lotta del movimento operaio e studentesco, che potrebbe anche nascere una nuova cultura, un nuovo impegno di massa generalizzato, ed anche il nuovo partito della sinistra che non si limiterebbe ad unificare le realtà politiche presenti ma farebbe anche emergere quadri nuovi.
Politica
L’EUROPA E LA FINE DELLE ILLUSIONI
Umberto Franchi
l’Unione europea è nata su tre valori fondanti: pace, giustizia sociale, democrazia.
Politica
La guerra in Ucraina il ruolo dell'Europa: ha ancora senso la Nato ?
Umberto Franchi
Credo che sia veramente venuto il momento di sciogliere la NATO !
Pace
POST-DEMOCRAZIA E CLASSI SOCIALI: CHE FARE ?
Umberto Franchi
Credo che solo nella crescita di un vero movimento conflittuale di lotta del movimento operaio e studentesco, che potrebbe anche nascere il nuovo partito della sinistra che non si limiterebbe ad unificare le realtà politiche presenti ma farebbe anche emergere quadri nuovi cresciuti nella lotta e capace di spostare masse popolari verso la sinistra
Società
IMPERIALISMO EUROPEO
Umberto Franchi
Nella sessione plenaria del 23 gennaio u.s. , il Parlamento Europeo ha votato una risoluzione indegna, con la quale mette sullo stesso piano il Comunismo con il Nazismo invitando tutti i Paesi della UE a divulgare nelle scuole i crimini del Comunismo (sic).
Politica
REALTA’ E COSCIENZA DI CLASSE : SERVE UN PARTITO COMUNISTA ?
Umberto Franchi
OGGI IL PROLETARIATO ED I CETI SUBORDINATI SONO IN GRADO DI OSSERVARE ED AVERE COGNIZIONE DI CAUSA IN MERITO AI FATTI ED AVVENIMENTI POLITICI NONCHE' IN MERITO ALLE SCELTE ANTISOCIALI, A FAVORE DELLA BORGHESIA RICCA E CONTRO I DIRITTI DEGLI STESSI CETI SUBOERDINATI ?
Politica
LA CRISI CLIMATICA , GLI ASSI VIARI A LUCCA ED IL RUOLO DEGLI STUDENTI
Umberto Franchi
A causa dei disimpegni di quasi tutti i Paesi Industriali, ad eccezione della Cina, la temperatura terrestre alla data del 31 dicembre 2014 risulta aver già raggiunto più 1,49 gradi e si sta andando rapidamente verso i più 2 gradi.
Ambiente
QUALE SBOCCO NELLA GUERRA RUSSIA/UCRAINA ?
Umberto Franchi
Credo quindi che la vittoria della Russia in Ucraina (comunque conseguita con il costo impressionante di centinaia di migliaia di soldati Ucraini e Russi morti) infliggerà una potente mazzata alla credibilità dell’Alleanza Atlantica, ne minerà la coesione interna e, non da ultimo, scuoterà dalle fondamenta le leadership europee tra cui l’Italia
Guerra
TRANSIZIONE ECOLOGICA , TRAGEDIE SUL LAVORO E STATO SOCIALE : CHE FARE ?
Umberto Franchi
Oggi, assistiamo sempre più, alle balle di imprese che ci avvelenano ma si dipingono come “verdi”, attenti alla transizione ecologica.
Lavoro
Ambiente
Una lunga storia dagli anni 70 al governo Meloni
Umberto Franchi
LE CONQUISTE E LE SCONFITTE DELLA LOTTA DI CLASSE A PARTIRE DAGLI ANNI 70 E IL COSA FARE
Perché la Cina fa paura all'occidente ?
Umberto Franchi
CINA : una socialdemocrazia in funzione de suo popolo
Politica