Link Petizione DEL PARTITO ECOANIMALISTA.
Istituzione della 2" Cucina Vegana in
Tutte le Mense Pubbliche Della Repubblica
Italiana . Il Movimento Animalista Vegan
Vegetariano Antispecista Contrario allo
sfruttamento degli Animali e al Consumo
di Esseri Senzienti per Alimentazione
Umana per scelta Etica . Considerato
comunque...
|
Diretta a Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni Ministro della Salute e Ministro del Lavoro ed Altri (vedi petizione )
Istituzione della 2" Cucina Vegana in Tutte le Mense Pubbliche Della Repubblica Italiana
Considerato comunque che : Chiediamo che Ci Venga garantita In tutte le Mense Pubbliche Della Repubblica Italiana la sicurezza che non Vengono Contaminati le produzione di cibi Vegan, Verdure ,Paste in Bianco , riso ecc ecc contaminato da Cibi a base di Carne e latticini .
Di Solito in qualsiasi Cucina e molto difficile non contaminare ,i cibi con carne contaminano i cibi senza carne semplicemente perche' e" impossibile non Contaminare gli altri cibi.
Milioni di cittadini italiani Vegani e vegetariani devono essere rispettati e non contaminati . Esigiamo di non essere contaminati neanche da Atomi di Carcasse di Animali morti , in Putrefazione che sprigionano tossine e sostanze tossiche , oltretutto gia contaminati da antibiotici ed Infezioni Resistenti. Dunque Chiediamo Istituzione della 2" Cucina Vegana in Tutte le Mense Pubbliche Della Repubblica Italiana con personale dedicato ed appunto un altro Spazio Fisico .
Questa introduzione di un altro ambiente di lavoro in tutte le mense sarebbe anche una grande opportunita" per creare migliaia di posti di lavoro . di personale addetto alle cucine
Grazie
MRSA - EMERGENZA SUL PIANETA TERRA
La cosiddetta MRSA è una famiglia di batteri resistente agli antibiotici che provoca infezioni altamente contagiose ed estremamente difficili da curare. Lo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (MRSA) causa 10.000 morti l'anno nei soli Stati Uniti e, con il passare degli anni, sta diventando sempre più forte.
Sopravvivere ad un'infezione di questo tipo potrebbe significare l'amputazione radicale o anni di riabilitazione. Sulla scia del primo rapporto globale della OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sulla resistenza agli antibiotici, la situazione è degenerata a tal punto che il Dott. Keiji Fukuda, vicedirettore generale del dipartimento per la sicurezza sanitaria della OMS, dichiarò lo scorso anno che "senza un'azione repentina e coordinata da tutte le parti interessate, il mondo è destinato a vivere un'era post-antibiotica". Inoltre, aggiunse che "le infezioni comuni e le lievi lesioni, efficacemente trattate per decenni, potrebbero tornare ad uccidere".
L'MRSA infetta le ferite aperte e può aumentare fino ad un 60% il rischio di morte. Sono batteri che si diffondono negli ospedali e nelle strutture sanitarie, dove circolano ed entrano in contatto con un gran numero di persone malate. Secondo l'ultimo rapporto del CDC, nel 2011, negli ospedali statunitensi, sono state ricoverate 80.500 persone con infezioni da MRSA. È ormai diventato uno dei principali problemi di salute primaria a livello globale.
Nel 2050 l’antibiotico resistenza ucciderà più persone del cancro. Un ritorno al Medioevo che ad oggi appare inevitabile e che non possiamo permetterci. A lanciare l’allarme solo qualche mese fa, il rapporto inglese “Review on Antimicrobial Resistance“. Lo studio inglese ha preso le mosse nel 2014: da allora sono morte più di un milione di persone a causa di infezione correlate alla resistenza agli antibiotici. Un numero destinato tristemente ad aumentare nel 2050 quando – secondo le stime dell’autore della ricerca l’economista Jom O’Neill – si potrebbe arrivare a 10 milioni di vittime all’anno, più del cancro; una ecatombe che costerebbe all’economia mondiale 100mila miliardi. I decessi – scrive O’Neill – aumenteranno, soprattutto in Asia e in Africa, ma anche nei Paesi occidentali. Secondo le stime ci potrebbero essere 390 mila decessi l’anno in Europa.
Questa petizione sarà consegnata a:
·
Presidente del Consiglio
Paolo Gentiloni
·
Presidente del Consiglio
Paolo Gentiloni Silveri
·
Ministra della Salute
Beatrice Lorenzin
·
Ministro del Lavoro
Giuliano Poletti
·
Vice Presidente Camera deI
DEputati
Luigi Di Maio
·
Deputato Movimento 5 Stelle
Mirko Busto
Stop al Grande Progetto Zootecnico delle Bonifiche Ferraresi
Link Petizione
Chiediamo Lo Stop e Riconversione di
questo Grande progetto Zootecnico delle
Bonifiche Ferraresi . Un’azienda agricola
italiana attiva nella coltivazione e ...
|
Chiediamo Lo Stop e Riconversione di questo Grande progetto Zootecnico delle Bonifiche Ferraresi . Un’azienda agricola italiana attiva nella coltivazione e commercializzazione di prodotti agricoli.
""" E’ in corso di realizzazione di un’ """"eco-distretto zootecnico da 1.650 ettari, con 5.000 posti stalla e rotazione di 8.000 capi all’anno """"
la Società si posizionerebbe tra i più grandi produttori di carne bovina in Italia, con bovini da carne francesi, in grado di generare importanti sinergie con il business agricolo (totale produzione interna di mangimi, riduzione di concimazioni chimiche attraverso il reintegro di sostanze organiche nei terreni) """quello che loro dicono ""
La società agricola – in fase di crescita e sviluppo dopo l'acquisizione da parte di BF Holding S.p.A. avvenuta nel giugno 2014 – conta ad oggi un patrimonio di circa 5.500 ettari, affermandosi come il primo proprietario terriero in Italia.�I terreni di Bonifiche Ferraresi sono destinati a coltivazioni di riso, mais, grano duro e tenero, orzo, barbabietole da zucchero, erba medica, girasole, soia, orticole piante officinali e frutta.Il Nuovo progetto delle Bonifiche Ferraresihttp://bonificheferraresi.it/it/attivita/zootecnia
bonificheferraresi.it
Zootecnia di Bonifiche Ferraresi:
attivita’ che si occupano della
produzione e dell’allevamento degli
animali domestici al fine di migliorarne
|
Pianeta". Il consumo di carne e l'allevamento intensivo sono fra i principali responsabili Cambiamenti Climatici . Dire no al consumo di carne e un obbiettivo fondamentale per il futuro del Pianeta . Dobbiamo investire più nell' educazione del rispetto degli animali ed promuovere il consumo di cibi vegetali . Il consumo delle risorse da parte degli allevamenti intensivi , con grandi quantità di acqua e cereali che invece potrebbero essere utilizzati per l’alimentazione dell’ Uomo e Scconfiggere la Fame nel Mondo .
Proponiamo La riconversione in Produzione di Frutta Biologica nei Campi ed al Posto delle Stalle un Bel Laboratorio di Trasformazione della Frutta .e Verdura Biologicahttps://www.facebook.com/1696484507341664/photos/pcb.1697105250612923/1697105177279597/?type=3&theater
Proponiamo La riconversione in... - Riconversione del Grande Progetto Zootecnico delle Bonifiche Ferraresi | Facebook
www.facebook.com
Proponiamo La riconversione in Produzione di Frutta Biologica nei Campi ed al Posto delle Stalle un Bel Laboratorio di Trasformazione della Frutta .e...
Rinunciare alla carne è una forma di solidarietà e responsabilità sociale. In un mondo che ha fame, il consumo di carne costituisce uno spreco enorme: se oltre 820 milioni di persone soffrono la fame è anche perché gran parte del terreno coltivabile viene riservato al foraggio per gli animali da carne. I prodotti agricoli a livello mondiale potrebbero essere sufficienti a sfamare tutti, se non fossero in gran parte utilizzati per alimentare gli animali da allevamento.L'umanità rischia un effetto a catena distruttivo: esaurimento di energia, di acqua potabile, di alimenti base per soddisfare consumismi alimentari errati. I conti non tornano. Sei miliardi di abitanti, tre miliardi di bovini da macello (ogni chilo di carne brucia 20 mila litri d'acqua), 15 miliardi di volatili da alimentazione, produzione di combustibili dai cereali. Tra un po' non ci sarà più cibo. Grano, soia, riso, mais costano sempre di più e vanno a ingrassare gli animali da allevamento.
Dobbiamo fermarci ora.
Questa petizione sarà consegnata a:
Gli allevamenti intensivi, danneggiano il
·
Deputato Movimento 5 Stelle
Chiara Gagnarli
·
Amministratore Delegato
Bonifiche Ferraresi
Federico Vecchioni
·
Ministro delle politiche
agricole alimentari e forestali
Maurizio Martina
·
Presidente Bonifiche Ferraresi
Rossella Locatelli
·
Deputato Movimento 5 Stelle
Mirko Busto
·
Partito EcoAnimalista
Alessio Nanni
· beppe grillo
·
Crozza Nel Paese delle
Meraviglie
Maurizio Crozza