Il 2016 è l'Anno Internazionale dei Legumi.

di Stefania Sarsini - 16/09/2016
Pochi lo sanno, ma la 68ª Assemblea Generale dell'ONU, con lo slogan "semi nutrienti per un futuro sostenibile", ha dichiarato il 2016 "Anno Internazionale dei legumi", al fine di aumentare la consapevolezza dei molti vantaggi dei legumi, incrementarne la produzione e il commercio, e incoraggiare utilizzi nuovi e più intelligenti lungo tutta la catena alimentare.

"I legumi possono contribuire in modo significativo ad affrontare la fame, la sicurezza alimentare, la malnutrizione, le sfide ambientali e la salute umana", ha affermato durante la cerimonia di lancio Ban Ki-moon, Segretario Generale dell'ONU. Queste parole riassumono in modo semplice l'importanza di questi alimenti, troppo spesso sottovalutati in occidente.

Purtroppo siamo arrivati a metà settembre  e in Italia si è visto poco o nulla a livello di promozione dell'iniziativa, dato che le istituzioni e i media non le hanno dato   nessun rilievo .

   NOI Abbiamo aperto una petizione :
 "La Via Etica della nutrizione" che vorremmo consegnare a Banki-Moon affinchè dichiari il 2017 "L'ANNO DEL RISPETTO DELLA VITA DEGLI ANIMALI IN QUANTO ESSERI SENZIENTI "

QUESTO IL LINK DELLA PETIZIONE DA FIRMARE:

LA VIA ETICA DELLA NUTRIZIONE
 
  
FIRMATELA E DIFFONDETELA