"I RESPONSABILI" ...

di Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza - 20/04/2018

Dopo oltre 45 giorni dal voto del 4 marzo, lo STALLO è sotto gli occhi di tutti. Ci voleva veramente tanto a CAPIRE che con il Rosatellum sarebbe andata a finire così? O forse era proprio questo caos che si erano ripromessi coloro che hanno inventato questa demenziale ed antidemocratica Legge Elettorale?
Possiamo quindi affermare, senza tema di smentita alcuna, che le RESPONSABILITÀ dell'attuale situazione vengono da lontano e (purtroppo!) non sono da ascriversi soltanto ai partiti che l'hanno voluta.

Ma il problema resta e si fa serio... Riuscire a fare un Governo con la TRIPARTIZIONE delle forze politiche in atto, è quasi impossibile.
I PROGRAMMI dei diversi partiti, presentati in Campagna Elettorale e che hanno ottenuto il voto degli italiani, sono infatti quasi interamente antitetici..., e pertanto soltanto un ingenuo potrebbe pensare di poterli omogeneizzare in un qualunque numero di 'punti'.
Una Riforma fiscale può essere fatta in tanti modi, ma un conto è un abbattimento delle tasse a tutti, con la Flat Tax, altro conto è una redistribuzione del carico fiscale dalle fasce popolari mediobasse a quelle più benestanti (è di questi ultimi giorni il consiglio del FMI e dell'OCSE di incrementare la tassazione dei patrimoni),
una Riforma della Giustizia si può fare in tanti modi e non si può allearsi con chi vorrebbe magari la Giustizia al 'guinzaglio' del potere governativo... Eccetera !

Inoltre non si pone la dovuta attenzione al fatto che secondo tutte le statistiche internazionali la crescita dell'Italia è all'ultimo posto tra i Paesi dell'Unione, addirittura al di sotto di quella di Grecia e Portogallo
(è di ieri la notizia che il Pil pro-capite della Spagna, calcolato in potere d'acquisto ha superato già del 3% quello dell'Italia, quando prima della crisi il nostro era invece maggiore del 10%...).

E la RESPONSABILITÀ di tutti dovrebbe anche tenere in debito conto che gli 'avvoltoi' dei MERCATI Finanziari Internazionali, che finora sono stati alla finestra per vedere come si evolveva la situazione politica in Italia, potrebbero da un momento all'altro decidere di "scatenare l'inferno". Con il che, con il Debito Pubblico che ha l'Italia, il gioco potrebbe essere un massacro per il Paese!

Non c'è più tempo da perdere.
O si riesce a varare un Governo (VERO!) nel giro di una settimana, oppure il Presidente IMPONGA una compagine che faccia una nuova Legge Elettorale a doppio turno, alla francese, per andare poi di nuovo al VOTO ad Ottobre prossimo!

FATE PRESTO !!!

Maurizio Sbrana

3 dicembre 2018

DANNI DISCONOSCIUTI DELLA LEGGE FORNERO

Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza
26 ottobre 2018
16 ottobre 2018

Un pericoloso atto di autolesionismo

Giuristi Democratici, Articolo 21, vedi altri in fondo all'articolo
22 settembre 2018