Sono note le IDEE di Lega e M5S sull'Europa.
E non tutte invero sono da rigettare integralmente...
L'Europa fino ad oggi è stata intesa quasi esclusivamente come un'ENTITÀ ECONOMICA al di sopra di tutto, soprattutto sulla 'pelle' dei Popoli dei Paesi più 'deboli'.
Si sono tralasciati quasi del tutto gli originari ideali di una UNIONE POLITICA, alla base della nascita dell'Unione e propugnati dai Padri Fondatori.
Ed è pure vero che la Nazione che ha fin qui potuto godere dei maggiori vantaggi è stata la GERMANIA, soprattutto a seguito dell'entrata in vigore della moneta unica!
MA C'È PERALTRO UN GRANDE "MA" ...
Per quanto attiene infatti in particolare al nostro Paese, non si può TACERE, come invece in effetti si tace praticamente da tutti, che l'ITALIA NON HA FATTO INTERAMENTE IL SUO DOVERE...
L'Italia ha da decenni soprattutto DUE GRANDI PROBLEMI, che nessun Governo fin qui ha voluto affrontare e risolvere; e tutti sanno quali essi sono: le EVASIONI FISCALI e la CORRUZIONE.
Se è vero - come è vero (risulta da noti dati statistici ufficiali di Bankitalia, Istat e Corte dei Conti) - che le Evasioni Fiscali e la Corruzione COSTANO AL NOSTRO PAESE OLTRE 180 MILIARDI DI EURO ANNUI (!!!), governi seri dovrebbero innanzitutto, e con assoluta Priorità, operare per stroncare questi due grandi CANCRI, che nei decenni hanno creato DUE ITALIE: una 'benestante' oltre misura (il 10% degli italiani detiene oltre la metà dello stock di ricchezza...) e l'altra che praticamente ha DISTRUTTO le fasce maggioritarie della nostra popolazione (è noto che l'indice di Gini, che misura le DISEGUAGLIANZE, ci dice che il livello raggiunto è del tutto abnorme, e uno dei maggiori del Mondo!), che a motivo della scarsità di potere d'acquisto ha contribuito in grande misura al blocco dello sviluppo economico della Nazione...
E talune misure inserite nel CONTRATTO di governo, tipo la FLAT TAX, non farebbero altro che peggiorare ancor più l'attuale situazione di INGIUSTIZIA SOCIALE nel Paese.
Occorre quindi ragionare sulla questione ed agire con politiche economiche e sociali atte a CAMBIARE VERSO ...
Maurizio Sbrana
DANNI DISCONOSCIUTI DELLA LEGGE FORNERO
Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza
Al Capo politico del Movimento Cinque Stelle
I firmatari della lettera
Un pericoloso atto di autolesionismo
Giuristi Democratici, Articolo 21, vedi altri in fondo all'articolo
“Nessun bambino dovrebbe entrare in carcere”
Redazione DINAMOpress.it