"NON ABBIATE PAURA" ...

di Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza - 12/08/2018

Da decenni ce lo stanno dicendo accoratamente i Papi.
Ed è più che ovvio che tale esortazione pervenga dai Capi della Cristianità: chi è con Dio e ripone in Lui tutte le sue speranze non può 'avere paura'.

Ma probabilmente anche chi non è Credente può arrivare a non avere paura!
Se è pur vero che nella storia millenaria dell'umanità abbiamo dovuto assistere a eventi di una crudeltà inimmaginabile, tali da produrre assoluto pessimismo sull'intelligenza degli uomini, tuttavia proprio dall'evoluzione storica della nostra specie si può scorgere una linea (certamente non retta, ma 'altanelante') che progressivamente, anche se con molta 'calma', evolve in maniera del tutto positiva.

È vero: al tempo dei Romani c'erano gli schiavi, ed oggi ci sono ancora gli schiavi, anche se camuffati in diverse maniere; ma quelli di Roma facevano parte normale di quella società, mentre quelli di ora sono un'anomalia della nostra società, che assolutamente si può (e si deve!) al più presto annullare.

Nei millenni passati il 'potere' era nelle mani di ristrette minoranze di despoti che trattavano i loro popoli nella maniera più crudele possibile; ora, pur con tutti i limiti che talvolta si possono rinvenire nei sistemi politici in essere, esistono tutte le possibilità per un vero controllo delle nostre classi dirigenti (volendo...)!

Il Mondo quindi 'va avanti' e probabilmente con le nuove possibilità della comunicazione globalizzata i miglioramenti sperati potranno anche accelerare.
In questo molta parte potranno avere le nuove Generazioni, ai quali proprio oggi Papa Francesco ha detto di 'non avere paura' e di 'non farsi rubare i loro sogni'...

SPERIAMO !!!

Maurizio Sbrana

3 dicembre 2018

DANNI DISCONOSCIUTI DELLA LEGGE FORNERO

Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza
26 ottobre 2018
16 ottobre 2018

Un pericoloso atto di autolesionismo

Giuristi Democratici, Articolo 21, vedi altri in fondo all'articolo
22 settembre 2018