Il 4 dicembre dunque si voterà per il Referendum sulla Riforma Costituzionale.
Attualmente dai sondaggi risulta in vantaggio il NO, ma ci sono ancora 40% di indecisi, che potrebbero ribaltare il risultato, anche avuto riguardo al 'bombardamento' dei media ossequiosi del potere e nelle sue (quasi totali) mani.
Ora Renzi sta ammettendo di aver sbagliato quando a suo tempo 'personalizzò' il voto, affermando arrogantemente che lui si sarebbe ritirato addirittura dalla vita politica se avesse vinto il NO!...
Ma questo cambio di strategia ormai può essere tardivo. E chi si vuole liberare di Renzi e del suo governo non avrà molto da ragionare...Voterà NO senz'altro!
Ma Renzi non va mandato a casa soltanto per questa Riforma, attuata peraltro da un Parlamento eletto (?) con una Legge Elettorale dichiarata anticostituzionale dalla Corte. C'è ben altro!
Renzi governa ormai da due anni e mezzo (di recente lo stesso ha dichiarato che il suo governo è già attualmente più longevo di qualunque precedente governo di De Gasperi, di Moro e di Andreotti...).
NON ha affrontato il problema dell'evasione fiscale, vero cancro del Paese (tutti lo dicono da decenni, ma nessuno fa nulla per ovviarvi!).
NON ha predisposto nessun piano per la difesa ambientale e del territorio.
Si è accorto ora che le Scuole Italiane possono crollare per un terremoto, anche se 'ristrutturate' di recente (vedasi Amatrice, ecc.),
NON ha fatto nulla per stabilizzare e razionalizzare la Spesa Pubblica e per combattere la superburocratizzazione dell'Amministrazione Pubblica.
NON ha affrontato il problema di un Sistema Giudiziario alla canna del gas. Nemmeno la vergogna della prescrizione è stata lontanamente toccata!
Ha soltanto diminuito in tutti i modi i sistemi di garanzia collegati al mondo del lavoro, con le lotte dei decenni scorsi...
E si potrebbe continuare per ore!
QUINDI, in definitiva:
Occorre informarsi bene prima di decidere come votare sul Referendum del 4 dicembre p.v.
Ma indipendentemente da quel risultato, per il quale io spero vinca il NO, il Governo Renzi va assolutamente annullato, al più presto possibile.
Maurizio Sbrana
DANNI DISCONOSCIUTI DELLA LEGGE FORNERO
Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza
Al Capo politico del Movimento Cinque Stelle
I firmatari della lettera
Un pericoloso atto di autolesionismo
Giuristi Democratici, Articolo 21, vedi altri in fondo all'articolo
“Nessun bambino dovrebbe entrare in carcere”
Redazione DINAMOpress.it