Paralisi totale della giustizia nel circondario partenopeo!!!!

di Avv. Armando Rossi - 13/09/2013
Con decreto del Presidente del Tribunale di Napoli, dott. Alemi, pervenuto al COA di Napoli in data 12 Settembre, è stato ufficializzato il fallimento della giustizia!!!!

Viene sancita la definitiva chiusura (a tempo indeterminato) di tutte le sezioni distaccate di Tribunale del circondario di Napoli, a partire da sabato 14 Settembre p.v., per mancanza di personale amministrativo, assegnato ai Tribunali accorpanti, come già paventato e denunciato negli ultimi mesi dall’Avvocatura napoletana.

I cittadini di Marano, Casoria, Frattamaggiore, Afragola non vedranno più celebrarsi i propri processi!!!

Anche i cittadini Ischitani perdono definitivamente il proprio Tribunale, in quanto non si celebreranno sull'Isola neppure i procedimenti pendenti!!!

La chiusura di questi fondamentali ed indispensabili presidi del diritto e della legalità sul territorio napoletano, di fatto, rappresenta il definitivo “colpo di grazia” al già martoriato e vituperato sistema giustizia.

Per queste ragioni ritengo che tutto ciò rappresenta un’ingiustificata, inaccettabile, immotivata e quanto mai clamorosa dimostrazione della volontà del Ministero della Giustizia di paralizzare la macchina giustizia, con gravi ripercussioni sui cittadini, che non potranno ricevere più risposte concrete alle domande per la tutela dei propri diritti, costituzionalmente garantita.

Abbiamo lottato con forza e decisione negli ultimi mesi ma non è bastato. Ora dobbiamo mobilitarci in modo massiccio e ad oltranza!!!!
15 febbraio 2019
30 gennaio 2019
9 febbraio 2019

Acqua, è il momento di mobilitarsi

Alex Zanotelli - Il Fatto Quotidiano