Ferdinando Imposimato; ex magistrato, oggi avvocato e Presidente Onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione.
Un uomo che, nel corso di una sua analisi dei fatti, ha sempre messo
gli aspetti tecnico-giuridici di ogni questione davanti a sue possibili
idee, personali o politiche che siano. Imposimato spiega chiaramente cosa non funziona di questa riforma e cosa accadrebbe qualora il SI dovesse prevalere.
La gran “paura costituzionale” che la sua analisi manifesta, nel corso di questa video intervista rilasciata, è palese. Il prossimo voto referendario scriverà il nostro futuro; se vince il SI, Matteo Renzi continuerà indisturbato il suo lavoro a Palazzo Chigi, fino al 2018. Qualora dalle urne uscirà tuonante come il “tambur battente” il NO, dovrà seriamente riflettere se restare al timone fin quando non fa le dovute modifiche alla “criticata” legge elettorale oppure rassegnare le dimissioni, tornare malinconicamente a casa, spianare la strada alle elezioni anticipatedando le chiavi di accesso al Governo, molto probabilmente, al Movimento 5 Stelle.
"Il 04 dicembre, il giorno della verità, pian piano si avvicina". I dubbi, le incertezze degli italiani sono elevati al cubo, altrettanto elevata al cubo è l’unica certezza che lo stivale ha da un bel po’ di tempo: “la sofferenza cronica”.