Le 23 organizzazioni promotrici dell'appello “Mai più fascismi”, espressione di tanta parte del mondo democratico, hanno indetto per sabato 24 febbraio, a Roma, la manifestazione nazionale “Mai più fascismi - Mai più razzismi”. Il programma è il seguente: concentramento alle ore 13.30 in Piazza della Repubblica, avvio del corteo e arrivo in Piazza del Popolo alle ore 15.00. A presentare la manifestazione sul palco della Piazza sarà l'attore Giulio Scarpati. Il programma è il seguente: lettere e racconti di partigiane e partigiani letti da studentesse e studenti, testimonianza di un giovane migrante, esibizione dei Modena City Ramblers, messaggio video della Senatrice a vita Liliana Segre. Concluderà la Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo.
Tante le adesioni alla manifestazione tra cui quelle dell'UCEI (Unione delle Comunità ebraiche italiane), dell'Unione degli universitari, della Rete degli studenti medi, della Rete della Conoscenza, del movimento LGBT, della Rete NOBAVAGLIO, della Rete della pace, della Tavola della Pace.
Informiamo che saranno presenti, anche nel corteo, Sindaci e Presidenti di Regione con le fasce e il gonfalone.
Nel corso della manifestazione sarà possibile firmare l'appello Mai più fascismi con cui si chiede alle Istituzioni, tra le altre cose, di sciogliere le organizzazioni che si richiamano al fascismo e al nazismo.
I giornalisti potranno ritirare il pass per l'area sotto palco direttamente nel box apposito posizionato al lato del palco.
L'UFFICIO STAMPA ANPI
(Associazione Nazionale Partigiani d'Italia)
Via degli Scipioni, 271
00192 Roma
Tel. +39 06 3211309
Tel. +39 06 3212345
Mob. +39 3200361804
Fax +39 06 3218495
ufficiostampa@anpi.it
www.anpi.it
www.anpi.it/facebook
www.anpi.it/twitter
www.patriaindipendente.it
- Scarica l'appello alla partecipazione MANIFESTAZIONE_NAZIONALE_24_FEBBRAIO_Ij737HQ.pdf [49.6 KB]
- Scarica il manifesto della manifestazione Manifesto-maipiufascismi_Ya4Crty.jpg [389.6 KB]