Abbiamo lanciato da un mese la petizione popolare on line Stop Fiscal Compact: www.stopfiscalcompact.it
A fine dicembre il Fiscal Compact potrebbe diventare a tutti gli effetti un trattato europeo, rendendo irreversibili le politiche di austerità.
Per questo abbiamo promosso una petizione popolare per fermare questo passaggio e per aprire la discussione su tutti i trattati che da Maastricht in avanti hanno imposto le politiche liberiste nell'intero continente.
Pensiamo che la discussione sul Fiscal Compact debba riguardare tutte e tutti e debba essere messa al centro della discussione pubblica in questo Paese.
Qui trovate un po' di materiale che abbiamo pubblicato sul sito di Attac: https://www.italia.attac.org/index.php/101-argomenti/10615--stop-fiscal-compact-lp
Stanno arrivando diverse adesioni (Act! Agire,costruire,trasformare; Arci; Cadtm Italia; Comune-info.net; DinamoPress; Fairwatch; Forum italiano dei movimenti perl'acqua; Link-Coordinamento Universitario; LIP scuola "Per la scuola della Costituzione"; Pressenza - International Press Agency; Rete delle Città in Comune; Rete della Conoscenza; Transform! Italia; Unione degli Studenti).
Firma e fai firmare la petizione popolare, tutti insieme è possibile.