-
Tra Ucraina e dazi, la pericolosa subalternità dell'Europa
-
L’alternativa alla destra procede con ritardo rispetto all’urgenza di cambiare registro e governo prima possibile. Prima è meglio è.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Götterdämmerung: la fine dell’Occidente
-
Trump sta smantellando ogni fondamento di democrazia, di libertà e di tolleranza, su cui l’Europa e l’intero Occidente ha costruito la sua stessa esistenza.
Si trova in
BLOG
/
Blog Barbara Fois
-
Trump schiera la Guardia Nazionale a Washington D.C. Un'emergenza fasulla?
-
“Abbiamo altre città che sono in pessimo stato. Non perderemo le nostre città”, ha continuato Trump durante il suo annuncio di dispiegare la Guardia Nazionale a Washington D. C. Il presidente Usa ha specificamente nominato Los Angeles, Baltimora, Oakland, New York e Chicago, che guarda caso, sono tutte governate dai democratici.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Elezioni di midterm: Trump cerca di truccarle nei collegi elettorali del Texas
-
Come si sa il Paese è diviso in due e le elezioni sono vinte con piccolissimi margini
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Almasri, furbate di meloni su colpe penali e politiche
-
Spetterà alle opposizioni costruire un progetto politico alternativo degno del nome, e rivitalizzare in tutti i modi possibili una oggi esangue partecipazione democratica.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
La coscienza dell’Europa. Perché non si ribella alla subordinazione agli USA e al riarmo?
-
L’Europa, attualmente, sta tentando una risposta al globalismo unendosi con tutte le enormi difficoltà e grandiosità di questo processo storico inevitabile.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Roma capitale: la legge grimaldello per giungere all’autonomia differenziata
-
Comunicato primo agosto 2025
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
La partita dei dazi e l’assenza della politica
-
Come vorremmo una politica che desse a ognuno la certezza di non morire sul lavoro, e il diritto a una retribuzione sufficiente a sé e alla famiglia e a un’esistenza libera e dignitosa (art. 36 Cost.). Ma, se ci guardiamo attorno e con il governo che c’è, forse è sperare troppo.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
L'unione tra Paramount e Skydance: erosione della libertà di stampa e vittoria di Trump
-
Il presidente della Fcc Carr si è dichiarato soddisfatto della fusione e l'accordo con Paramount perché secondo lui gli americani “non hanno fiducia nei media tradizionali” di presentare informazioni accurate e obiettive
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
L’ipocrisia dei “riconoscimenti” dello stato di Palestina
-
Di fronte alla furia distruttrice di Israele parlare di Stato di Palestina è soltanto propaganda e crudele ipocrisia. Perché le classi dirigenti europee di fronte al genocidio non fanno quello che potrebbero fare, cioè interrompere immediatamente gli invii di armi e le collaborazioni militari con Israele?
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica