379 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Sotto la banca il clima crepa
Mentre l’Unione Europea non perde occasione di declamare la necessità di invertire la rotta dei flussi economici destinati ad attività climalteranti, il suo sistema finanziario continua imperterrito a sostenere i combustibili fossili e i settori ad alta intensità di carbonio.
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
Ultima Generazione: “Sull’ambiente il Governo vuole mantenere uno status quo che fa comodo a molti”
Intervistiamo Alessandro Berti attivista del movimento di azione nonviolenta e protesta Ultima Generazione per sapere da quanto tempo è attivista di Ultima Generazione e quali sono le loro azioni più eclatanti e importanti e per quale motivo si sono costituiti e da dove nasce la loro azione e presa di coscienza.
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
La fabbrica di bombe RWM assolta per abuso edilizio, ma i comitati locali non sono d’accordo.
Sabato scorso, in contemporanea con altre manifestazioni in Italia e in Europa per denunciare il genocidio in atto nella striscia di Gaza, anche i pacifisti sardi hanno manifestato davanti alla fabbrica di armi della Rwm fino al punto di bloccare per un'ora l'ingresso di un turno di operai.
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
Francesco Gesualdi: “Consumare meno è indispensabile per lasciare ai figli un pianeta vivibile”
Intervista a Francesco Gesualdi fondatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo.
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
AMBIENTE E INQUINAMENTO A LUCCA : CHE FARE ?
Sarà la popolazione che lotterà per dire basta a quella cultura devastante, tutta concentrata sul business dei 173 milioni di finanziamenti , al fine di fare profitto con ogni mezzo e modo devastando l’ambiente e la salute !
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
La minaccia radioativa è nuovamente sulla testa dei sardi
il comitato NonucleNoscorie terrà alto il livello di guardia in merito alla possibile individuazione della Sardegna come sito per il Deposito Unico per le Scorie Nucleari
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
Cop 28, grottesca o tragica?
Se dunque i potenti della terra non vogliono e non sanno immaginare un mondo senza i combustibili fossili in tutti i suoi complessi risvolti pratici, scrive Guido Viale, tocca a noi farlo, paese per paese, città per città, strada per strada
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
Senza più nucleare
A New York la Seconda Conferenza degli Stati parti del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari. La scelta di Giacarta.
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
Il prezzo della natura
La prima internazionale del climattivismo, tenutasi a Milano dal 12 al 15 ottobre scorso, che ha messo insieme diverse centinaia di giovani, tante reti ecologiste e lotte ambientali provenienti da ogni parte del mondo, apre in questa direzione nuovi sentieri di speranza collettiva.
Si trova in ARTICOLI / Ambiente
LA TOSCANA COLPITA DAL NAUFRAGIO
Cosa succederà a Lucca con gli assi viari ?
Si trova in ARTICOLI / Ambiente