GLI USA ARMANO L’UCRAINA PERCHE’ SONO I DIFENSORI DELLA DEMOCRAZIA E DELA PACE ?
Una recente intervista del ministro degli esteri Russo Lavrov, rilasciata ad una televisione italiana, ha sollevato una “bufera politica” , con partiti che parlano “di un’onta per l’Italia” , di parole deliranti ed insultanti, di un comizio da propaganda Russa... ma a parte la scivolata sulle origini ebraiche di Zelensky ed alle presunte stesse origini di Hitler , sul resto non mi sembra che abbia detto cose deliranti, a partire dal fatto che il Ministro degli estri Russo ha detto che in guerra ci siamo anche noi.
In particolare credo che sia vero che Gli Stati Uniti/Nato, sono la causa principale della crisi in Ucraina ed il conflitto Russia/Ucraina affonda le sue radici nell’espansionismo della Nato... Lo dice pure il Papa quando in una recente intervista al Corriere della Sera sostiene : “forse l’abbaiare della Nato alle porte della Russia, ha indotto il capo del Cremlino a reagire male e a scatenare il conflitto. Un’ira che non so dire se sia stata provocata, ma facilitata si.”
Non è forse vero che anche nel 2014, gli USA sostennero il golpe di Maidan cacciando il presidente eletto Viktor Janukovyc , considerato filorusso. ?
Da 8 anni, prima della attuale guerra con la Russia, che gli USA hanno armato l’ucraina con 8,7 miliardi di dollari in armamenti ed hanno piazzato in quel Paese i propri istruttori militari in chiave antirussa .
Non è forse vero che prima dell’inizio dell’aggressione Russa all’Ucraina , il Presidente Zelensky respinse una ipotesi d’accordo presentato dal Cancelliere Tedesco Scholz ? Ipotesi che sarebbe stata accettata anche dalla Russia, la quale prevedeva l neutralità ed il non ingresso nella Nato da parte dell’Ucraina, ma Zelensky sostenne che l’Ucraina essendo un Paese sovrano, voleva entrare nella Nato ?
In sostanza i russi stanno reagendo al tentativo di USA/NATO di fare dell’Ucraina un baluardo occidentale e membro della Nato. Che dal punto di vista russo , ciò rappresenterebbe una minaccia esistenziale. Quindi i questo quadro i Russi sono determinati a vincere e gli USA sono determinati a vincere , con tutte le armi possibili e con gli USA che cercano di sabotare ogni possibilità di accordo.
Anche secondo il Generale italiano Bartolini, Zelensky è caduto nella trappola della NATO/USA, con la UE che gli fa da sponda... e quando il presidente dell’Ucraina sostiene che la guerra finirà solo quando i russi se ne andranno anche dal Donbass e dalla Crimea , significa proprio che potrebbe andare avanti anche per 20 anni... e che fa il gioco degli USA .
La realtà odierna negli ultimi due mesi di guerra, vede gli Americani che hanno spedito armi all’Ucraina otto volte, con aiuti militari dal valore che sfiora i 3,7 miliardi di dollari americani.
In data 29 aprile 2022, il Presidente USA Biden , ha chiesto al suo Congresso di approvare ulteriori 33 miliardi di aiuti, di cui 20 miliardi di armamenti tecnologicamente avanzati e pesanti per “attaccare, indebolire e sconfiggere la Russia” .
In questo contesto la guerra ha già creato circa 30.000 morti tra i militari Russi ed Ucraini, alcuni migliaia di morti civili , la distruzione di alcune città Ucraine, ed oltre 5 milioni di rifugiati ucraini si sono riversati nei paesi europei .
Gli USA di fronte alla peggiore crisi di rifugiati in Europa dalla seconda guerra mondiale, hanno detto di essere disposti ad accogliere "100.000 profughi", ma i rifugiati accertati dall’Onu in USA sono solo 120 .
I Dirigenti politici statunitensi, e le SIM (società Imperialiste Multinazionali) hanno bisogno di boicottare ogni forma di mediazione politica che porti ad un compromesso ed un accordo tra Russia ed Ucraina, perché più a lungo si trascina il conflitto russo-ucraino, meglio sarà per il loro paese. Il loro scopo è di prosciugare l'Ucraina, indebolire la Russia, gettare l'Europa nel caos e generare enormi guadagni per il proprio complesso industriale, petrolifero, militare, finanziario.
In questo contesto, gli USA hanno anche chiesto ed ottenuto nel mese di aprile 2022, l’estradizione dal Regno Unito , dove è incarcerato dal 2019 senza alcun motivo, del giornalista Australiano Julian Paul Assange , colpevole secondo gli USA, di avere rivelato documenti Statunitensi riguardanti i crimini di guerra commessi dagli USA in un gran numero di Paesi in tutto il Mondo... e secondo la “giustizia Statunitense”, Assange potrebbe essere condannato a morte oppure a ben 170 anni di carcere.
Come sempre nel passato , gli Stati Uniti parlano di disastro della guerra quando viene provocata da altri e di mancanza di diritti umani in Russia, in Cina, a Cuba, in Venezuela , ecc... ma non dicono niente di quello che loro hanno fatto e fanno, in violazione della sovranità di altri paesi e del loro calpestare i diritti umani di altri paesi... dalla ex Jugoslavia, Afganistan, all'Iraq alla Siria, alla Libia, allo Yemen.. da Cuba al Venezuela, all'Iran, ecc...
Gli Stati Uniti hanno esportato guerre atroci ed abusano di sanzioni sotto la bandiera della cosiddetta "democrazia", dei "diritti umani" e della "libertà" per mettere in atto in realtà un'idea estrema di egemonia imperialista .
In Italia le basi e strutture USA/NATO , sono circa 120, con armi anche atomiche, con 13.000 soldati Statunitensi ed altrettanti civili Americani. In sostanza l’Italia è diventata una colonia Usa, con una sua lunga base strategica sul mediterraneo a loro disposizione.
In Italia la CIA e la Nato, hanno sempre complottato al fine di non fare andare al governo l’allora PCI e sono stati i manovratori e registi di TUTTE LE SOTTOELENCATI STRAGI ED UCCISIONI ECCELLENTI , CHE SONO AVVENUTE SOTTO QUASI SEMPRE SERVENDOSI DI APPARATI DELLO STATO ITALINAO E DI MANONODOPERA FASCISTA :
La strage di Portella della Ginestra ; Piazza Fontana; Strage di Gioia Tauro; Strage di Peteano; Strage Questura di Milano; Strage di Piazza della Loggia ; Strage dell’Italicus ; Strage di Alcamo Marina ; La strage di Ustica ; Strage stazione di Bologna; Uccisione di Enrico Mattei; Uccisione di Aldo Moro; Strage funivia del Cermis ; Tentativi di Golpe: De Lorenzo nel 1967, Borghese nel 1970, trame Licio Gelli P2.
Inoltre, Nel 2001, gli Stati Uniti hanno lanciato una guerra in Afghanistan sotto la bandiera della "lotta al terrorismo". In due decenni la guerra ha provocato più di 100.000 vittime civili afgane e circa 11 milioni di profughi.
Ad agosto dell'anno scorso, gli Stati Uniti hanno ritirato in fretta e furia le loro truppe dall'Afghanistan, ma la loro mano, macchiata di sangue afgano, non ha allentato la presa sul paese
Secondo le valutazioni delle agenzie internazionali, più di 23 milioni di persone in Afghanistan hanno urgente bisogno di aiuti alimentari. Inoltre, sono oltre 4 milioni gli afghani che hanno dovuto lasciare le loro case.
In questo contesto , la Commissione dei diritti Umani dell’ Onu ("difensori dei diritti umani") attraverso 14 esperti indipendenti delle Nazioni Unite in materia di diritti umani, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta chiedendo al governo degli Stati Uniti di sbloccare miliardi di dollari di beni Afgani e della Banca centrale afgana.
Ma incredibilmente, la risposta del governo americano è stata quella di firmare un ordine esecutivo per dividere in due i beni congelati della Banca centrale afgana di circa 7 miliardi di dollari statunitensi negli Stati Uniti, con la metà dei quali , che sarà impropriamente utilizzata per risarcire le vittime Usa, degli attacchi dell' “11 settembre”. Un vero esproprio di risorse altrui per continuare ad affamare il popolo Afghano !
E’ evidente che i politici americani che minano l'ordine internazionale e calpestano le regole internazionali , non sono qualificati per parlare di "democrazia" e "diritti umani .
Quindi, non si tratta di giustificare l’Aggressione Russa all’Ucraina, ma come non vedere che ancora una volta, in Ucraina, siamo in presenza dell’imperialismo Americano che cerca la sicurezza assoluta e l'egemonia attraverso una fonte di disordine e caos per il mondo ?
Oggi è evidente che le armi all’Ucraina non sono per difendere una nazione aggredita, ma il motivo reale sta nel fatto che gli USA vogliono sconfiggere ed indebolire economicamente la Russia come ha dichiarato il Presidente Biden... tanto che la Russia definisce criminali di guerra tutti coloro che forniscono armi all’Ucraina per sconfiggere la Russia. Quindi rispetto a due mesi fa, il contesto è cambiato, ed il Presidente del Consiglio dei Ministri Draghi anziché andare a prendere ordini in USA, dovrebbe spiegare al Parlamento, perché l’Italia continua a mandare armi all’Ucraina .
Ecco credo che la stampa italiana , i nostri politici favorevoli all’invio di armo all’Ucraina, ma soprattutto il Presidente del Consiglio Draghi, dovrebbero riflettere attentamente su queste verità... cercare di capire che per fermare la guerra bisogna che si fermi l’escalation militare... sviluppare la diplomazia, chiedere all’ONU di favorire subito una tregua e mettere in campo una Conferenza Internazionale, per cercare un negoziato che garantisca la neutralità dell’Ucraina, l’autonomia del Donbass della Crimea, lo scioglimento delle bande naziste Ucraine.... ed invece i nostri governanti guerrafondai, guidati da Draghi, oggi permettono alla Nato non solo di abbaiare ma di mordere con una guerra che sta diventando sempre più mondiale .
Ma in Italia e nel Mondo c’è una grande marea di popolo che protesta! Che potrebbe effettuare uno sciopero generale.... che dice basta all’invio delle armi in Ucraina perché non fa che alimentare la guerra !
Ma in Italia e nel Mondo c’è una grande marea di popolo che protesta! Che potrebbe effettuare uno sciopero generale.... che dice basta all’invio delle armi in Ucraina perché non fa che alimentare la guerra !