La telefonata di Draghi a Grillo per estromettere Conte imporrebbe un forte intervento della Presidenza della Repubblica

di Lino D'Antonio - Liberacittadinanza.it - 30/06/2022
Adesso, a lume di quanto sta accadendo senza nulla ferire, si può affermare che il presidente Mattarella non è più il garante della nostra Costituzione

Stanno succedendo cose molto gravi nel nostro paese a firma Draghi: in primis un atlantismo esasperato che, non è peregrino affermarlo, ci porta verso il terzo conflitto mondiale, un atteggiamento prono e servile verso gli USA, accettandone tutti i dictat, con in più la presenza più estesa di soldati americani sul nostro territorio.

Per non parlare di un potenziamento di armamenti e l'invio in Ucraina di armi pesanti, tra cui particolari modelli di carri armati. In tale contesto, con tante parole pericolose in libertà e l'avallo della pessima stampa italiana, in un clima pauroso di conformismo e di caccia alle streghe, più che mai la Nato appare come strumento di offesa e non di difesa.

Viene quasi da dire: meno male che c'è la Cina. Mattarella? Si può ben affermare che forse il vero presidente della Repubblica italiana sia Biden, circondato da tanti camerlenghi di casa nostra.

Adesso, a lume di quanto sta accadendo senza nulla ferire, si può affermare che il presidente Mattarella non è più il garante della nostra Costituzione.

Lino D’Antonio

17 dicembre 2024
17 dicembre 2024