Altra BUGIA del Governo: “” nessun aumento delle tasse “”…

di Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza.it - 08/04/2022
Ma per quale arcano motivo non si dice mai la verità al Popolo italiano? Perchè siamo considerati tutti degli ALLOCCHI ?

Ancora ieri Draghi ha dichiarato che “ non ci sarà alcun aumento delle TASSE “.

INFATTI…, per il Governo, l’INFLAZIONE non è una tassa !

Tale TASSO sta già veleggiando sempre più velocemente verso il 7-8% in Italia, ma questo dato è del tutto ‘sconosciuto’ al Governo dei Migliori !
Eppure Draghi e altri Economisti del Suo Governo sanno perfettamente che l’Inflazione è una subdola tassa, sotto un duplice riguardo: da un lato non é che ti arrivi una cartella dall’Agenzia delle Entrate che ti chiede di pagare un ulteriore 7-8%…, e quindi Tu “non la vedi”…, anche se però la senti, eccome, e dall’altro è evidente che l’aumento dei prezzi incide maggiormente sulle fasce maggioritarie della popolazione, essendo in percentuale uguale per tutti e quindi con minore impatto sui redditi più elevati!

(Apro qui una parentesi… Ma vuoi vedere che l’inflazione ‘aiuta’ il Governo a tenere sotto controllo il suo immane Debito Pubblico? Se il DEBITO ammonta a 2.678 miliardi, sottraendo il tasso d’inflazione, il vero Debito attuale italiano sarebbe ridotto a 2.490/2.464 miliardi…- Chiusa parentesi…).

COSA DOVREBBE ALLORA FARE UN BUON GOVERNO ???

Almeno cominciare urgentemente a predisporre DUE MISURE:

1) studiare e attuare piani d’aiuto immediati per le fasce popolari più disagiate, che sommando gli aumenti delle bollette energetiche al tasso d’inflazione, già ora non sono più in grado di far fronte ai loro bilanci familiari ( oltre 4 milioni di Famiglie non hanno pagato le bollette di febbraio),   e   ciò per almeno una ventina di miliardi di euro annui;

2) (non volendo prendere il toro per le corna, studiando una ‘patrimoniale soft’ a carico di quel 10% degli italiani che detengono oltre la metà delle risorse del Paese), almeno incrementare di 2-3 punti percentuali l’ultima aliquota dell’IRPEF, portandola al 45-46%, devolvendo il ricavato ai percettori di redditi sotto i 25.000 euro lordi.

Ma occorre MUOVERSI !!!! FARE PRESTO… Già ora molti stanno scegliendo tra il mangiare e il pagare le bollette : il condizionatore … non è un loro problema !!!

Maurizio Sbrana

Questo articolo parla di:

14 marzo 2024

Bellissime

Massimo Marnetto
14 marzo 2024
6 aprile 2024
archiviato sotto: