Il nuovo Decreto di ‘GIORGIA’ a Gennaio 2025 metterà nelle tasche dei Lavoratori BEN 100 EURO (una tantum) solo per i redditi fino a 28 mila euro lordi.
Fin da ora si sta festeggiando in tutte le piazze del Paese, e gli Economisti si spingono a profetizzare un forte incremento del PIL 2025, almeno pari ad un PLUS dello 0,0000005% rispetto al PIL del 2024 in corso…
Se non ci restasse che piangere, ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate !
Anche se, a onor del vero, rispetto al Decreto 1* Maggio dello scorso anno (quando in pratica si abolì il Reddito di Cittadinanza…), stiamo certamente ‘migliorando’.
È inoltre più che evidente che la norma non ha niente a che vedere con le prossime Elezioni europee. È soltanto un caso…infatti che i 100 euro (per i quali sono stati appostati in bilancio 100 milioni di euro, quindi solo per un milione di lavoratori sui 23,6 milioni totali…) verranno erogati tra nove mesi, ma decisi nove mesi prima .
Che si può dire?
Che sarebbe bellissimo, si potesse EMIGRARE in un qualsiasi altro Paese.
Non si può sentirsi sempre presi per cretini, da non poter comprendere le strategie comunicative che guidano l’attuale compagine governativa. Ogni giorno ci si sente OFFESI, e onestamente non si riesce a capire come sia possibile che milioni e milioni di italiani non si sentano PRESI IN GIRO, ogni qual volta la Presidente del Consiglio ci dedica i suoi ‘pistolotti’….
Infine dobbiamo far presente che ci stupisce non poco anche il fatto che le Opposizioni non reagiscano a queste INDECENZE …
Maurizio Sbrana