Una 'RIVOLUZIONE' incruenta...

di Maurizio Sbrana - Liberacittadinanza - 03/10/2018

Secondo gli ultimi sondaggi, oltre il 62% degli italiani ora voterebbe Lega o M5S, mentre il 3 marzo scorso furono il 51%...
Questo dopo tutti i veementi attacchi concentrici, da più parti condotti contro il Governo: Opposizioni, Confindustria, BCE, FMI, OCSE, UE, Mercati, e chi più ne ha, più ne metta!
Ora i casi sono DUE: o alla gran parte degli italiani si sono interamente fusi i propri neuroni, oppure dobbiamo pensare a "dell'altro"...

COSA può essere questo "altro" ?

Forse gli italiani si stanno 'svegliando' dal loro letargo, durato 30-40 anni?
Forse si sono accorti che tutti i precedenti Governi degli ultimi decenni hanno sempre dichiarato che i
nostri Conti Pubblici erano in ordine? E allora perchè il nostro Debito è permanentemente a RECORD storico?
Forse non si sono bevuti che è soltanto l'attuale Governo che imposta la sua Manovra Finanziaria in Deficit? Forse si sono informati ed hanno visto che sono decenni che le Finanziarie chiudono in Deficit?
Forse si sono stufati di essere stravolti da una pressione fiscale immane, tale molto spesso da costringerli addirittura a dichiarare fallimento delle loro sudate attività?
Forse non hanno più fiducia nel sistema giudiziario?
Forse non possono più sopportare che i loro Figli non possano trovare lavoro in Patria?
Forse non riescono più a capire perchè ci sono milioni e milioni di poveri e di disoccupati, mentre il 10% dei loro compatrioti detiene oltre la metà dello stock di ricchezza nazionale?
Forse non sopportano più l'asfissiante burocrazia nazionale?
Forse non credono più alla tanto ventilata lotta all'evasione fiscale , alla corruzione, ed alla criminalità organizzata?

Ed è così, forse, che non essendo ovviamente più i tempi delle 'ghigliottine', pur tuttavia hanno deciso di TENTARE di CAMBIARE qualcosa.

Con una RIVOLUZIONE democratica incruenta...
Vedremo gli sviluppi molto presto!

Maurizio Sbrana

6 aprile 2024
31 marzo 2024
14 marzo 2024