Dal governo un bilancio di guerra

La Legge di Bilancio del governo Meloni ha tuttavia un pregio, perché è chiara negli intenti e nella visione della società che vuole imporre: esistono vite degne (quelle dotate di censo) e vite da scarto (tutte le altre), noi lavoriamo a favore delle prime e per le seconde stiamo modificando le leggi (vedi Dl 1660) affinché non possano protestare o disturbare i lavori in corso.

di Marco Bersani

 

Primo piano

I democratici hanno perso perché hanno rincorso l’orso

l professor Gian Giacomo Migone sostiene che Kamala Harris è stata «mangiata» da Donald Trump perché non ha elaborato una linea politica autonoma.

di Gian Giacomo Migone

 

Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale sostiene la decisione di CGIL e Uil

CGIL e Uil hanno proclamano 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per la giornata di venerdì 29 novembre

di Presidenza del CDC

 

Se il modello Albania inciampa nel paese sicuro

La campagna d’Albania del Governo italiano vantata come un modello da proporre in Europa, ha subito una prima clamorosa disfatta per effetto dei provvedimenti dei giudici

di Domenico Gallo

 

Gutierrez: la sfida teorica e pratica della povertà

Padre Gutierrez ci ha lasciato. Con lui se ne va uno dei principali teologi della liberazione (il fondatore per certi versi), una voce nitida di denuncia, che dal Concilio Vaticano II (Patto delle catacombe) ad oggi, a partire da una riflessione sulla povertà, assunta come chiave ermeneutica dei processi storico-economici in atto, ha rappresentato e accompagnato le profonde tensioni presenti nel continente sud-americano colonizzato ed oppresso dall'imperialismo occidentale, e le sue capacità di delineare trasformazioni e alternative politiche e sociali.

di Cristina Quintavalla

 

UNA LUNGA STORIA DAGLI ANNI 70 AL RECOVERY FUND

LE CONQUISTE E LE SCONFITTE DELLA LOTTA DI CLASSE A PARTIRE DAGLI ANNI 70 IL COSA FARE

di Umberto Franchi

 

Valencia, i negazionisti di Vox e il fango della propaganda

Nel fango lanciato dalla gente di Valencia ci sono sicuramente rabbia e dolore, nei bastoni di Vox invece c’è solo una codarda azione di squadrismo politico mirata a distogliere la gente dalla ragione.

di Massimiliano Perna

 

Altri articoli

 

Nihon Hidankyo e il Nobel per la Pace 2024di Laura Tussi

 

Appuntamenti

 

13/11 - DIRETTA FACEBOOK: Presentazione del Libro: I Partigiani della pace

14/11 - Roma - Convegno "L’ammissibilità del referendum sull’autonomia differenziata"


Disiscriviti

Powered by EmailOctopus