2023-2024: tra guerre e fascismo incombente, non essere ciechi al futuro

Sull’orlo di questo anno terribile che si chiude, mentre se ne apre un altro che si annuncia non meno tremendo, penso che almeno questo dobbiamo impararlo: non dobbiamo distogliere lo sguardo dalla realtà. «Al futuro siamo ciechi, non meno dei nostri padri»

di Tomaso Montanari

 

Primo piano

OCCIDENTE: Ipocrisia, Austerità, Capitalismo

CHI FA ANCORA FINTA DI NON CAPIRE?

di Maurizio Sbrana

 

Agenda Onu 2030: gli Altrove interculturali

La protesta contro l'alienazione delle identità si propaga dalle diversità come entità interagenti nel contesto sociale e comunitario.

di Laura Tussi

 

COME FERMARE IL CRIMINE ISRAELIANO CONTRO L’UMANITA’ ?

Le colpe di ciò che avviene , non sono solo di coloro che, dal sicuro degli alti comandi e dei centri economici affaristi decidono... La colpa è di tutti, i Paesi Occidentali, compreso il governo italiano, che continuano a fabbricare e vendergli armi.

di Umbeto Franchi

 

Gaza: è catastrofe umanitaria. E la responsabilità degli intellettuali?

Ripudiamo la supremazia dei poteri forti che impongono il neoliberismo più depravato e il capitalismo a oltranza che ancora dichiara le guerre e si muove esclusivamente per intenti economici e per il "dio" denaro.

di Laura Tussi

 

L'immunità presidenziale: temporanea vittoria di Trump alla Corte Suprema?

La questione dell'immunità sarà decisa o dalla Corte di Appello di Washington o in caso contrario dalla Corte Suprema ma non si prevede una decisione favorevole per Trump. Un tale esito vorrebbe dire che i presidenti possono fare quello che vogliono divenendo in effetti monarchi con poteri assoluti

di Domenico Maceri

 

AMBIENTE E INQUINAMENTO A LUCCA : CHE FARE ?

Sarà la popolazione che lotterà per dire basta a quella cultura devastante, tutta concentrata sul business dei 173 milioni di finanziamenti , al fine di fare profitto con ogni mezzo e modo devastando l’ambiente e la salute !

di Umbeto Franchi

 

La minaccia radioativa è nuovamente sulla testa dei sardi

il comitato NonucleNoscorie terrà alto il livello di guardia in merito alla possibile individuazione della Sardegna come sito per il Deposito Unico per le Scorie Nucleari

di Laura Tussi

 

L’orto a scuola 

Il parco ludico e pedagogico e l’orto biologico e didattico a scuola con Agenda ONU 2030

di Laura Tussi

 

 

Appuntamenti

 

05/01 - Catania - Cinque gennaio In piazza contro la mafia al fianco di Giuseppe Fava


Disiscriviti

Powered by EmailOctopus