DEMOCRAZIA ISRAELIANA-PALESTINA-MONDO CANE !
Molti commentatori politici e della stampa di Regime , sostengono che Israele e l’unica democrazia presente in Medio Oriente e che quindi va difesa.
MA COSA FA ISRAELE CON LA SUA “DEMOCRAZIA” ?
Quello che Israele sta facendo a Gaza alla popolazione civile palestinese , con il sostegno dell’amministrazione USA di Biden , è un GENOCIDIO, un grave crimine contro l’umanità.
La portata del disastro umanitario in atto e delle vittime civili è di una atroce profondità senza fine !
Un genocidio deliberato che fa impallidire anche quello che i nazisti fecero contro di loro:
- Israele sta massacrando di proposito un numero enorme di civili, di cui circa il 70% sono bambini e donne, bombardano sugli sfollati , sui campi profughi, sui ricoveri dei civili, sulle ambulanze.
- Israele sta affamando di proposito una disperata popolazione palestinese limitando enormemente la quantità di cibo, carburante, gas da cucina, medicine e acqua che possono essere portati a Gaza;
- I Capi israeliani parlano dei palestinesi e di ciò che vorrebbero fare a Gaza in termini azioni terroristiche, scioccanti ... che ci fa concludere, che Israele ha un ‘intento genocida;
- Israele non si limita a uccidere, ferire e affamare un numero enorme di palestinesi, ma distrugge sistematicamente le loro case e le loro infrastrutture , tra cui moschee, scuole, siti del patrimonio, biblioteche, edifici governativi chiave e ospedali;
- Israele non si limita a terrorizzare e uccidere i palestinesi, ma sta anche umiliando pubblicamente molti dei loro uomini che sono stati radunati durante le perquisizioni di routine, vengono denudati, derisi e torturati;
. Mentre la maggior parte dell’attenzione è ora rivolta a Gaza, contemporaneamente in Cisgiordania. I coloni israeliani, in stretta collaborazione con le forze armate Israeliane, continuano a uccidere palestinesi innocenti e a rubare la loro terra.
Quello che gli Israeliani stanno facendo è peggio di ciò che i nazisti fecero a loro . Stanno compiendo esecuzioni di massa giornaliere ed il “Mondo” sta a guardare o si gira dall’altra parte.
E’ un Mondo cane, fatto di vigliacchi, quello degli Stati che vedono ma si girano dall’altra pare facendo vista di non vedere la catastrofe umanitaria che Israele sta compiendo contro la Palestina ed i civili palestinesi... facendogli deliberatamente massacrare 21.000 civili ma molte migliaia di morti sono irrecuperabili sotto le macerie .
La colpa di ciò che gli israeliani stanno facendo, il massacro... non potrebbero farlo senza il sostegno dell’amministrazione Biden, che quindi anche gli USA vanno additati come complici responsabili dei terroristi nazisti Israeliani.
Oggi siamo in presenza di una forte ripresa dei movimenti, inoltre i sondaggi d’opinione dimostrano con cifre inequivocabili che la grande maggioranza degli italiani è per la pace e invoca la diplomazia ed è nuovi stanziamenti di armi.
In questo contesto di bombardamenti e stragi giornalieri su Gaza, l’arresto della guerra in atto, può trovare una direzione si concretizza indicando un obiettivo, un metodo e un bersaglio comuni.
Quello di unirci ai movimenti che hanno già assunto dimensioni imponenti in molte capitali europee, negli Stati Uniti, allo scopo di attivare quelle organizzazioni internazionali che hanno già dimostrato la volontà di farsi protagoniste di una pace duratura.
L’invocazione del cessate il fuoco, in virtù dell’art. 99 del suo statuto, da parte del segretario generale dell’ONU, Guterres, e la risoluzione approvata a schiacciante maggioranza dalla sua Assemblea Generale (ma con il voto di astensione dell’Italia) ne dimostrano la volontà di costringere gli Stati Uniti e il Regno Unito a rinunciare ai loro veti in Consiglio di Sicurezza.
Nonostante i suoi difetti, l’Onu resta lo strumento indispensabile.
Le colpe di ciò che avviene , non sono solo di coloro che, dal sicuro degli alti comandi e dei centri economici affaristi decidono... La colpa è di tutti, i Paesi Occidentali, compreso il governo italiano, che continuano a fabbricare e vendergli armi.
Ma anche noi come pacifisti, abbiamo delle responsabilità ,sia perché per ora siamo incapaci di creare un movimento come quello che nel 1968 contribuì in maniera decisiva ad arrestare la guerra in Vietnam, sia perché non siamo in grado di mettere in atto azioni di sabotaggio, disubbidienza civile, obiezione fiscale , con autoriduzione delle imposte da pagare togliendo quello che il governo spende per gli armamenti.
Umberto Franchi