-
La situazione dei migranti: luci da Pittsburgh, ombre nel resto del paese
-
Biden riconosce che la questione dell'immigrazione potrebbe essere dannosa alla sua rielezione. Quindi ha poche scelte eccetto di spostarsi a destra. La sua richiesta di 105 miliardi di dollari alla legislatura di due mesi fa include fondi per l'Ucraina, Israele, Taiwan ma anche per la sicurezza al confine
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
La spinosa questione dei migranti: carta vincente per Trump ma Harris riduce il divario
-
Meglio continuare a tenere l'immigrazione senza soluzioni e convincere gli elettori poco informati, la cui memoria è troppo breve, che Trump risolverà i loro problemi. Difatti, cercherà di risolvere i propri problemi, non quelli degli americani.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
La timida politica di Biden sulle armi da fuoco
-
Ai repubblicani interessa molto di più la loro sopravvivenza politica. Sanno benissimo che persino un voto per lievissimi limiti scatenerà l'ira della National Rifle Association, la potente lobby che si oppone a qualunque modifica, vedendola come corda scivolosa verso il divieto totale del possesso armi.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
La timida politica di Biden sulle armi da fuoco
-
Ai repubblicani interessa molto di più la loro sopravvivenza politica. Sanno benissimo che persino un voto per lievissimi limiti scatenerà l'ira della National Rifle Association, la potente lobby che si oppone a qualunque modifica, vedendola come corda scivolosa verso il divieto totale del possesso armi
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
La violenza in politica: da frangia estremista al centro del Partito Repubblicano
-
Se i repubblicani continuano a vincere elezioni specialmente a livello statale continueranno a ridurre la democrazia cambiando leggi in modo che in America si abbiano elezioni dove solo loro possono vincere come avviene in regimi autoritari. Lo ha confermato il candidato repubblicano a governatore del Wisconsin Tim Michels
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
La vittoria del sindacato UAW in Tennessee spaventa i governatori del Sud
-
Il management della Volkswagen non ha opposto resistenza consigliando ai lavoratori di fare la propria scelta, non intimando ritorsioni in caso di voto per la formazione del sindacato.
Si trova in
ARTICOLI
/
Lavoro
-
La vittoria di Youngkin in Virginia: campagna trumpiana light?
-
L'ex presidente sta già programmando la strategia per punire i repubblicani che hanno votato a favore del disegno di legge sulle infrastrutture, riconoscendo sotto sotto, che il successo dell'agenda legislativa di Biden si profila come nota negativa per i repubblicani
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Le bandiere eversive di Alito: nessuno può giudicare la Corte Suprema
-
La Corte Suprema americana ha bisogno di un codice etico vigoroso che gli venga imposto dal potere legislativo. In effetti, nessuno può giudicare i giudici della Corte Suprema.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Le elezioni di midterm: più luci che ombre per i democratici
-
Trump non è più presidente ma la decisione sull'aborto è legata a lui e i tre giudici da lui nominati alla Corte Suprema. Voteranno in massa le donne per punire Trump e i repubblicani?
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica
-
Le gaffe di Trump e i dubbi sull'acuità mentale per la presidenza
-
Nonostante l'età avanzata Biden e Trump sembrano al momento di essere in buone posizioni di sfidarsi alle presidenziali del 2024.
Si trova in
ARTICOLI
/
Politica