-
SOS ACQUA. DIAMOCI DA FARE PERCHE' VINCA LA VITA
-
Si trova in
Articoli Old
-
Sostenibilità, libertà e emancipazione economica in Sardegna: intervista all’avvocato Paolo Aureli
-
Paolo Aureli è avvocato, ex vice presidente del Movimento Sardegna Zona Franca e, alle ultime elezioni europee, sostenitore della lista Pace Terra e Dignità. In questa intervista propone un riequilibrio tra l'Isola e lo Stato italiano, sostenendo la Zona Franca come opportunità per emancipare la Sardegna.
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente
-
Sotto la banca il clima crepa
-
Mentre l’Unione Europea non perde occasione di declamare la necessità di invertire la rotta dei flussi economici destinati ad attività climalteranti, il suo sistema finanziario continua imperterrito a sostenere i combustibili fossili e i settori ad alta intensità di carbonio.
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente
-
Sparagli, Franco, sparagli ora…
-
Stravolta la legge sulla caccia
Si trova in
Articoli Old
-
Spunta il sole, canta il gallo e Mario Draghi monta a cavallo
-
“Sorge il sole, canta il gallo e Mario Draghi monta a cavallo” è ormai il contenuto di fondo di quasi tutti gli articoli di quasi tutti i giornali e di quasi tutti i servizi di quasi tutti i notiziari TV (la peggiore piaggeria offerta, a suo tempo, a Mussolini).
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente
-
Su Gas e Nucleare l'Europa contraddice sè stessa, grave il voto del parlamento europeo
-
Il voto del parlamento europeo è un colpo di coda della vecchia Europa degli interessi e del lobbismo, in gioco c’è il senso stesso dell’Unione europea
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente
-
Sulla conversione ecologica
-
Il tempo a nostra disposizione prima che la crisi climatica raggiunga il suo tipping point (l’irreversibilità) sta scadendo. Non sappiamo che cosa verrà dopo, ma sappiamo che la vita sarà peggiore e più difficile per quasi tutti.
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente
-
Sulla Sardegna che brucia, una nota di speranza dal Trentino
-
E’ l’assenza di cultura della prevenzione che determina l’emergenza e quando si parla di incendi su vasta scala, il primo pensiero va alla Prevenzione mancata e all’inesistenza di un piano d’intervento coordinato.
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente
-
Sulle coste sarde la Nato mette in scena la guerra
-
I sardi hanno netta la percezione di una guerra portata da fuori in casa loro senza che l’isola abbia avuto a riguardo la più piccola voce in capitolo. E giustamente protestano. Fuori dalla Sardegna,
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente
-
Tagliare e bruciare estesamente alberi incrementa malattie, morti precoci e cambiamenti climatici
-
I legittimi interessi economici devono venire sempre dopo la tutela della salute e della vita umana
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente