102 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il tempo di Erode
Che Paese è un Paese in cui si diventa popolari promuovendo una crociata contro i diritti di una popolazione di fanciulli, si sta forse verificando l’avvento del tempo di Erode?
Si trova in ARTICOLI / Politica
IL TEOREMA DEI VACCINI NEL SISTEMA CAPITALISTA
A causa del monopoli sui vaccini oltre un miliardo di persone del terzo Mondo, resteranno sprovvisti del vaccino
Si trova in ARTICOLI / Politica
Il Vallo Atlantico nel Mediterraneo
Il Vallo Atlantico era un sistema di fortificazioni che doveva impedire gli sbarchi nell’Europa occupata dai nazisti. Adesso nel Mediterraneo è stato creato un nuovo muro invisibile per impedire gli sbarchi
Si trova in ARTICOLI / Politica
Immigrazione: da “illegal aliens” (alieni illegali) a esseri umani
Elie Wiesel, (1928-2016) sopravvissuto ai campi di concentramento di Auschwitz, Buna e Buchenwald, e vincitore del Premio Nobel per la Pace, disse che “nessun essere umano è illegale”
Si trova in ARTICOLI / Politica
IO CREDO CHE...
“Non sono stati Hitler o Himmler a deportarmi, picchiarmi, ad uccidere i miei familiari. Furono il lattaio, il vicino di casa, il calzolaio, i] dottore a cui fu data un’uniforme e credettero di essere la razza superiore.” (Karel Stojka, sopravvissuto ad Auschwitz)
Si trova in ARTICOLI / Fascismo-Antifascismo
Iran: donna, vita, libertà
Iran: la dimensione popolare e diffusa delle proteste dimostra che è in atto una maturazione della società civile iraniana che non può essere più contenuta dalla struttura autoritaria e disumana del potere teocratico. C’è un intero popolo che lotta per la libertà e per il riscatto della dignità umana
Si trova in ARTICOLI / Società
Israele e la Corte dell’Aja, il diritto contro la violenza
Nell’eterna lotta fra violenza e diritto, l’ordinanza pronunciata il 26.01 dalla Corte internazionale di giustizia segna un punto di svolta
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
Italiani e non, il revisionismo di Giorgia Meloni
Fosse Ardeatine. Giorgio Leone Blumstein era nato nel 1895 a Leopoli, città dell’Ucraina. È morto il 24 marzo 1944., ammazzato alle Fosse Ardeatine. Non l’hanno ucciso perché era italiano. Non era italiano.
Si trova in ARTICOLI / Politica
JE SUIS CAROLA
L’Italia era un paese ridicolo e debole ai tempi del regime fascista, nonostante le vanterie
Si trova in ARTICOLI / Giustizia-Legalità
L'URLO
L’urlo di Munch è diventato la colonna sonora che accompagna la nostra indifferenza ai drammi collettivi che si stanno consumando fra la quarta sponda e il mare nostrum.
Si trova in ARTICOLI / Società