-
Sotto la banca il clima crepa
-
Mentre l’Unione Europea non perde occasione di declamare la necessità di invertire la rotta dei flussi economici destinati ad attività climalteranti, il suo sistema finanziario continua imperterrito a sostenere i combustibili fossili e i settori ad alta intensità di carbonio.
Si trova in
ARTICOLI
/
Ambiente
-
SOTTO LA BANCA LA RICCHEZZA CREPA
-
Bertolt Brecht - “E' più grave rapinare una banca o fondarla?”
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
Spese militari contro la società
-
Il prossimo 25 aprile Il Manifesto ha saggiamente chiamato tutte e tutti in piazza a Milano, trent’anni dopo l’oceanico e bagnatissimo corteo unitario del 1994. Andiamoci in massa, avendo chiaro che il fascismo non è solo un manipolo di teste rasate e di braccia tese, ma anche e soprattutto un’idea feroce di società.
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
SPRECHI
-
Si trova in
BLOG
/
Blog Pancho Pardi
-
Superata l’austerity, la battaglia è appena iniziata
-
Se non si ristabilisce una forte progressività fiscale, patrimoniale inclusa, si gonfieranno le solite tasche. Si insiste sulla Tav e addirittura riciccia il Ponte sullo Stretto
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
Tagli ai fondi del PNRR destinati ai beni confiscati: così il governo (non) combatte le mafie
-
Siamo davanti a un governo che si produce in dichiarazioni a effetto e a prova di telecamere (leggasi: testate giornalistiche) compiacenti, ma che poi agisce in senso contrario.
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
Tagliare le spese sociali investire su quelle militari: il diktat delle industrie belliche alla Ue
-
Accrescere la spesa militare, non è sufficiente raggiungere il 2% del Pil per i paesi Nato come deciso nell’ormai lontano 2014, si guarda a contenere la spesa sociale giudicandola in aperto contrasto con gli investimenti in materia di guerra
Si trova in
ARTICOLI
/
Pace-Guerra
-
Tagliare subito le spese per le armi
-
La crisi del coronavirus impone di ripensare la nostra quotidianità ma anche i nostri stili di vita e i nostri modelli di sviluppo, non c’è dubbio. Perché non anche le priorità di spesa dei governi?
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
Tassa minima globale per multinazionali, Piketty: “Scandaloso definirlo ‘grande risultato’, ci credono imbecilli? Vorrei anch’io il 15% di tasse”
-
Tassa minima globale per le multinazionali, perché l’accordo al G7 è “inadeguato”. L’Osservatorio Ue: “Con aliquota al 15% i Paesi membri perderanno almeno 120 miliardi di gettito potenziale”
Si trova in
ARTICOLI
/
Economia
-
TASSE DI SUCCESSIONE: NOI E GLI ALTRI ...
-
Letta non ha proposto, come dice Draghi di togliere soldi ai cittadini ma di togliere un"inezia" ai soli cittadini super ricchi per dare ai giovani
Si trova in
BLOG
/
Blog Maurizio Sbrana