57 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento








Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Bruxelles. L'Europa approva il Patto sui migranti. «È il fallimento della solidarietà»
ia libera del Parlamento europeo a tutti i testi. Metsola: «Abbiamo fatto la storia». Perego (Migrantes): «La deriva della politica comunitaria. Trascurata la vera accoglienza»
Si trova in ARTICOLI / Politica
Bussate e non vi sarà aperto
Siamo di fronte ad una nuova guerra fredda, ma l’armata che minaccia la Polonia ed i confini orientali dell’Unione Europea è uno sparuto nucleo di uomini, donne e bambini, accampati in un bosco al freddo e al gelo, armati solo dalla speranza di una vita migliore, sottratta agli insulti della violenza e della fame da cui sono fuggiti
Si trova in ARTICOLI / Politica
Con Le Nonne in Rivolta
Un appello semplice e straordinario di cinque donne già impegnate in percorsi di accoglienza e sostegno a persone migranti. Hanno deciso di chiamarsi Le Nonne in Rivolta e lanciato una petizione intitolata abbracciaperte. uniti per una nuova Schindler List, perché “di fronte al nuovo Olocausto a cui assistiamo”, dicono, “vogliamo creare una nuova Schindler’s list per salvare più vite possibili e imporre all’Europa un cambio di rotta nelle politiche migratorie”
Si trova in ARTICOLI / Società
Decreto sicurezza bis: appello di Fabrizio Tonello della rete migranti
"Quanto più un paese costruisce barriere per difendere i propri valori, tanto meno valori avrà da difendere" (Hans Magnus Enzensberger)
Si trova in ARTICOLI / Politica
E’ costui forse un Magistrato ?
La spericolata ordinanza del gip di Crotone sulla strage di Cutro: «Ora l’Italia scopre altri esotici viaggi per Crotone»
Si trova in BLOG / Blog Rosario Patanè
Fermare la strage, subito!
11 marzo 2023, ore 14:30 - Manifestazione nazionale a Cutro
Si trova in ARTICOLI / Politica
Gli studi etnici in California: il futuro Usa nella diversità?
La California guarda avanti, a una nuova America che usa i contributi di tutti, incorporando e valorizzando le differenze dei gruppi minoritari. Si tratta di una visione realista. Il ritorno al passato significa sotterrare la testa nella sabbia ignorando le nuove realtà.
Si trova in ARTICOLI / Società
Governi europei contro Meloni e Von der Leyen: il Memorandum con Tunisi genera morti
Almeno sessanta morti in mare, nelle ultime ore, in due naufragi davanti alle coste tunisine. E sull’ennesima tragedia si allunga il profilo di uno scontro molto duro che oppone da una parte la presidenza della Commissione e l’Italia e dall’altra i servizi giuridici dell’Unione nonché diversi paesi europei. Tema del conflitto, proprio il trattamento riservato ai migranti. Uno scontro clamoroso che è stato taciuto completamente in Italia per non mettere in difficoltà il governo Meloni.
Si trova in ARTICOLI / Politica
I bambini separati al confine e l’immigrazione: da Trump a Biden
L’elezione è alle porte e tutti i sondaggi dicono che Biden sarà eletto presidente. Con i rami esecutivi e legislativi in mano del suo partito Biden avrà buone prospettive di successo di rimettere l’America sulla strada giusta per correggere lo sbaglio dell’elettorato americano del 2016.
Si trova in ARTICOLI / Politica
Il fermo della Mare Jonio scoperchia la necropolitica
Coloro che periscono fra i flutti, a differenza delle vittime di bombardamenti, offrono il vantaggio di morire silenziosamente e di scomparire in quel grande cimitero liquido che è il Mediterraneo, senza bisogno di sepoltura e annunci di gazzetta
Si trova in ARTICOLI / Politica