L’ART. 11 DELA COSTITUZIONE E’CONTRO LA GUERRA, CHE FARE ?
- L’installazione di nuovi missili nucleari supersonici in Europa , con un sistema d’arma che vede missili viaggiare a 5/10 volte la velocità del suono (circa 6.000/10.000 Km l’ora) con un salto di qualità nella capacità di attacco nucleare contro la Russia in grado di penetrare qualsiasi sbarramento antimissilistico;
- Che i missili atomici supersonici verranno installati per attacchi di precisione con guida a sistema satellitare, anche contro la Cina con una Task force che oltre che in Europa, opererà anche nel Pacifico , come ha confermato successivamente anche la “Darpa “ Agenzia per i progetti di ricerca avanzata della Difesa USA;
- Che nuovi missili nucleari con i vari carichi di testate nucleari, verranno installati In Italia, Polonia, Romania ed in caso di attacco raggiungeranno la Russia in 5/10 minuti. I nuovi missili supersonici avranno una gittata tra i 500 ed i 5,500 Km di distanza.
Ora, credo che a partire da queste considerazioni, non possiamo non capire cosa potrebbe succedere nel Mondo se non riusciamo a fermare la guerra fatta fare da USA/NATO per procura all’Ucraina.
Ma in Italia, a sostegno della pace, abbiamo una legge fondamentale per il nostro Paese... quella stabilito dall’art.11 della Costituzione della Repubblica italiana, che è di una chiarezza indiscutibile: “l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà di altri popoli e come mezzo di risoluzione alla controversie internazionali “.
Se quindi in Italia il governo appoggia una guerra, arma una guerra, fa partecipare il Paese a una guerra, ebbene, quel governo è fuorilegge.
Il governo attuale, che appoggia la guerra in corso in Ucraina, che arma la guerra in corso in Ucraina, che fa partecipare l'Italia alla guerra in corso in Ucraina, è fuorilegge . Si comporta come una banda di criminali , con il reato di violazione della Costituzione a cui pure aveva giurato fedeltà.
Credo allora che chi si dice pacifista non possa che partire dalla necessità di far fermare il crimine commesso in dispregio della Costituzione.
La guerra è un crimine contro l'umanità. Salvare le vite e il primo dovere.
Pace, disarmo, smilitarizzazione.
Le domande che chi si dice pacifista deve farsi sono queste :
Cosa fare in Italia per fare cessare questo crimine ?
E’ giusto continuare a fare parte d una alleanza Nato che ha alle sue basi la volontà egemonica e coloniale imperialista imposta anche con le armi date all’Ucraina ?
Come fermare l’invio delle armi?
Cosa possiamo fare affinché Sia ripristinata la legalità che salva le vite e non le sopprime ?
Umberto Franchi