Habemus yankee

di Corrado Fois - liberacittadinanza.it - 16/05/2025
Cos’è sto to rosso sopra ste quattro scimmie de sovrani/ sangue de Cristo??/ No de li cristiani / er sangue de noi poveri romani/ che je score a li piedi, come un fosso - Belli

Prima di dire la mia sciocchezzuola  sul papamericano ho voluto stare un pochino a sentire che dice, come lo dice ed a chi. E quanti, chi e come han reagito. La sintesi del tutto è..boh.

 Dopo l’ era Bergoglio - un italo argentino di passo svelto, più furbo che santo, ma profondamente vero come uomo e leale come terzomondista-  è difficile per pope of nope trovare il passo giusto. Una via personale. Una efficace visibilità. Mica una missione semplice semplice.

Francesco riempie ancora la scena potentemente. Come lo straripamento del fiume Pecos.. onde sabbia rumore e tanta schiuma.

 Prevost - abbreviativo alla Frassica di prevosto? - dice bene qualcosa di tanto vero e tanto vago. Ovviamente dichiarazioni da Papa, quindi senza nomi e cognomi. E tanto meno indirizzi. Capisc’ammè. Comunica in quel modo turines che fa fino, ma non impegna.

Dice: pace disarmata. Bon

Ma non dice pace tra chi, o meglio chi debba disarmare. Oppure rifiutare di armarsi. E perché. Ma la frase è comunque meglio di niente ed è più che sufficiente a far scompiglio e parapiglia tra gli eletti nei salotti e tra i gioielli d Europa.

Ursula avrà  avuto un repentino fastidiosissimo prurito ed a Macron sarà caduto l’ elmetto rivelando la messa in piega appena fatta da JeanPierUg Martiradonna il parrucchiere delle divine.

E con gli arditi succitati e stupefatti- ancora pagano coi nostri soldi guerre per procura - schiere di combattenti da tastiera e di anime belle saranno rimaste ammutolite, immobili ed a bocca aperta Come nella scena della " fattura" di Albanese/ laQualunque.

 Voila' ipse dixit...così parlò.Zaratustra, amen. Insomma Johnny Prevost l' ha detta.

E giù articoli discussioni prese di posizione Giannini&Sallusti, MieliFlorisFazio etc. Persino quel rutto in bottiglia di Belpietro – uno che spara coglionate col botto peggio di me!!- ha articolato qualche suono in proposito. Ma al solito erano incomprensibili ai più. Mi aspetto ora Vannacci Rizzo Salvini e poi la giostra delle mone da incalmo è completa.

 Ekkeka avrà detto mai!! Lo vogliamo vedere che il papa nuovo ha sparato una classica roba da prete?! Lor signori in rosso od in bianco parlano come i bigliettini nei biscotti cinesi della fortuna, alla meglio come i baci perugina. Bello bello Buono buono. Minchiatelle suvvia.

 Del resto non è che poteva dire. " assunto che il saggio medio finanziario esprime alta volatilità interrompere la guerra può essere stabilizzante per borse e fondi"  o meglio ancora " proletari di tutti i paesi  smettete di subire le troiate di questi sciacalli al governo , buttate a mare i buoni consigli dei sinceri democratici e fatte a pezzi tutto!.l’ unica vera pace è quella rivoluzionaria". Parla da prete. È  tutto qui. Lui è tutto qui.

 Ma infine poteva andare peggio.

Non è goffo. Sembra intelligente per essere americano. Mi pare anche mediamente cortese.  E non dimentichiamo che il Prevosto ci ha evitato il rischio di beccare come capo della chiesa  il confessore di Orban. Un bel capitombolo nel medioevo. Non ha importanza, è comunque roba loro? Insomma!! Siccome abitiamo in Italia, patria di papisti e baciabanchi, ( dalla Bindi fino a Lupi per esemplificare) e dato che già c’abbiamo sta pattuglia di sfigati tradizionalisti al potere beccarsi il papafascio estaban huevones come direbbero nei peggiori bar di Caracas.

 Francamente non mi interesserei più di tanto, al Leone tant’auguri abita un posto di jene. Non sono affari miei, non faccio numero in parrocchia e non mi impiccio  anche se alla fine la chiesa è ancora ben capace di manipolare e muovere voti. Domando solo..

Lo farà Prevost il Leone anericano?  Influenzerà..ed in che direzione?  Quanto saprà essere credibile ed illuminante in modo positivo per i cattolici di tutto il pianeta povero?.. boh!! Vedremo

L' atro boh è per tutti i benpensanti che dopo aver toppato ogni previsione si intesteranno sto prete come il predecessore inquinando con falsi miti di progresso tutti coloro che, nella Classe o appena sbarcati, avrebbero diritto a non sognare ma capire per decidere ad occhi aperti e fare ciò che va fatto.

 Sono loro, i fazisti, il peggior inquinamento. Non il Papa.

Lui è  quello che è. 

Questo articolo parla di:

2 maggio 2025

Due pezzi facili

Corrado Fois
4 aprile 2025
13 aprile 2025
archiviato sotto: