VIOLENZE SUGLI AGNELLI

di Essere animali - essereanimali.org - 02/04/2020

Un’inchiesta di Essere Animali in Sardegna svela un sistema diffuso di illegalità e maltrattamenti nella produzione di carne di agnello.

I nostri investigatori hanno documentato con telecamere nascoste la produzione di carne di agnello in Sardegna, la regione con il più alto numero di ovini allevati in Italia.
Hanno ispezionato venti allevamenti situati in tutte le province, filmando pratiche vietate perché causa di sofferenza per gli animali e confessioni shock di allevatori, che ammettono di uccidere gli agnelli, nei periodi di bassa richiesta di carne, perché antieconomico allevarli.
Gravi irregolarità sono state riscontrate anche in un grande macello,nonostante la presenza dei veterinari. Gli agnelli hanno solo un mese di vita e assistono alla morte dei loro simili, alcuni subiscono due volte la scarica elettrica di stordimento, perché gli operatori attendono troppo a iugularli e nel frattempo si svegliano, altri sono uccisi ancora coscienti.

Abbiamo denunciato i responsabili e coinvolto anche l’Azienda per la Tutela della Salute – ATS Sardegna, per segnalare l’ampia diffusione delle illegalità riscontrate, ma per un vero cambiamento gli animali hanno bisogno anche del tuo aiuto.

Aiutaci a fermare queste violenze.
Firma la petizione Per una riforma delle leggi sulla protezione degli animali e rifletti sulla tua alimentazione.
A Pasqua, ogni giorno dell’anno. Scegli di non mangiarli.

Clicca sul seguente link vedere il video e per firmare la petizione:

https://www.essereanimali.org/pasqua-senza-crudelta/

Questo articolo parla di:

10 marzo 2022
20 aprile 2023
13 dicembre 2021
archiviato sotto: