Autonomia, premierato e legge Nordio: il puzzle eversivo della destra

L’attacco alla Presidenza della Repubblica è un atto di bullismo politico in vista di un attacco ad ampio raggio alle istituzioni democratiche disegnate dalla Costituzione, repubblicana e antifascista.

di Alfiero Grandi

 

Primo piano

Appunti....per non dimenticare

Aridatece er baffone!! - sui muri di Roma

di Corrado Fois

 

L’attivismo narrato

L’opera letteraria di Laura Tussi tra nonviolenza, memoria e giustizia sociale.

di Salvatore Izzo

 

BATTAGLIA CONTRO AUTONOMIA REGIONALE

«Non vogliamo l’autonomia differenziata, e non ve la faremo fare». Sono le parole forti di Fico nella sua prima esternazione da presidente eletto. È la scelta giusta, anche per quel che ci mostra la tornata elettorale in tre delle maggiori regioni d’Italia.

di Massimo Villone

 

La resa dell'Ucraina e la disfatta dell'Europa

L’Europa segna una disfatta perché paga per i suoi calcoli errati, per la sua inettitudine e credo che la Presidente Ursola Von der Leyen assieme a tutta la Commissione Europea dovrebbero dimettersi .

di Umberto Franchi

 

MAGA comincia a sfuggire di mano a Trump: il dissenso dei parlamentari Massie e Greene

I sondaggi presentano un quadro tutt'altro che rassicurante per Trump. Solo il 38 percento degli americani approva il suo operato e per quanto riguarda la sua condotta dell'affaire Epstein la cifra scende al 20 percento.

di Domenico Maceri

 

Il fallimentare bilancio di una piccola legge

Come abbiamo detto in audizione parlamentare, quella del governo è una legge di bilancio modesta e sbagliata, che condona gli evasori, grazia le grandi ricchezze, fa elemosine sociali e aumenta le spese militari. Ciò che serve, invece, è un’economia di pace, quella proposta da Sbilanciamoci! nella controfinanziaria che presenteremo il prossimo 4 dicembre.

di Giulio Marcon

 

Crescono i comitati per il No, la legge Nordio è un tassello dell’attacco governativo alla Costituzione

La legge Nordio va bloccata, impedendo un ritorno al passato, tanto più che Nordio trova normale la coincidenza con le idee di Gelli.

di Alfiero Grandi

 

Altri articoli

 

Il giorno dopo. Un racconto surrealedi Laura Tussi


Disiscriviti

Powered by EmailOctopus